La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

capitolato casa nuova

#1
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum, che ritengo molto utile e molto ben strutturato.

Arrivo al dunque...sto acquistando casa (classe energetica A oppure A+), premetto che è ancora tutto in fase di progetto il compromesso sarà firmato intorno a novembre, e,sul capitolato, alla voce "Impianto termico e condizionamento" trovo scritto:
- sarà eseguito in conformità alle norme vigenti, con caldaia a condensazione di idonea potenzialità con bollitore interno in acciaio inox di almeno 150 litri, completa di kit solare istallato in copertura con pannello di dimensioni circa c.200x120;l'impianto di riscaldamento sarà eseguito a pavimento con pannelli radianti. Sarà eseguita predisposizione per condizionamento mediante laposa di tubazioni per una macchina esterna e due punti split interni".....fine della descrizione!!!

A me pare un pò scarno, senza un nome, senza una dato tecnico...io non so quali sono le notizie che il costruttore è obbligato ad inserire, nel capitolato prima e nel compromesso poi, relativamente all'impianto termico e condizionamento....voi che ne dite????? Grazie. :D