La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
..ma 'sto idraulico si chiama Silvio e viene da Arcore? :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#18
domanda sciocca:esiste una soluzione per chi ha appena concluso la ristrutturazione e non ha previsto alcuna predisposizione?...che ne so, magari qualcosa di portatile...

#19
i condizionatori portatili tipo "Pinguino"
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#20
Funzionano e conviene prendere un pinguino? E di che marca?
Anch'io non ho l'impianto per condizionare ma solo qualche ventilatore portatile sparso.. :(

#22
...sinceramente non lo so...ma penso sia l'unica soluzione portatile...

comunque penso che mettere dei monosplit possa anche essere una cosa semplice e con pochi lavori... tutto dipende dalla loro posizione interna e dalla posizione della macchina esterna....de sono molto distanti, se si possono fare canaline esterne...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#23
lau&mat ha scritto:..ma 'sto idraulico si chiama Silvio e viene da Arcore? :roll:
E' vero! ci mancava Berlusconi idraulico! Non me ne voglia chi lo ha votato... :D :wink:

#24
Se non sbaglio Pinguino funziona senza unità esterna. Io suggerirei comunque un monosplit con unità esterna, fissata al muro. In prossimità di balconi o terrazzi il lavoro è abbastanza contenuto: zanche per reggere l'unità esterna se sospesa (ventola), fori di collegamento con l'interno. Il discorso è che dovete coinvolgere sia l'elettricista per portare i fili dove avete intenzione di inserire il condizionatore (se non ci sono già) che il muratore (per mettere le zanche e rifinire il muro in prossimità dei lavori dell'elettricista.

#25
E su questi due lavori potremmo anche cavarcela da soli...bò ci penserò, ma se ora mi viene in mente di fare un impiantino addio tavolo da pranzo
:(

#26
Gli impianti di condizionamento hanno prezzi veramente molto variabili Luna, però secondo me il beneficio che puoi trarne è importante. Non so dove abiti tu ma anche oggi Milano è un forno a 13 funzioni.... Peraltro se prendi un modello con pompa di calore hai diritto alla detrazione Irpef del 36%....

#27
...ho visto sia pinguini con tubo da mettere fuori dalla finestra sia quelli con l'unità esterna....

x i monosplit bisogna vedere se si possono mettere vicini o se bisogna fare dei collegamenti con delle canaline (per non fare tracce a muro visto che ha appena finito la ristrutturazione)

ad esempio nel mio palazzo non posso mettere l'unità esterna a vista e devo metterla per forza sul balcone al di sotto del parapetto e all'interno non posso metterla in prossimità di quella perchè avrò l'armadio....quindi dipende proprio da casa a casa...

per quanto riguarda l'istallazione è meglio rivolgersi a tecnici specializzati... so che è facile fare ca**ate...e rovinarli...poi mi sembra debbano certificarli con un collaudo!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
..confermo oggi a milano c'è pure il grill :D :D

manca giusto il ventilato!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#29
*scusate se non centra niente!*
Ma quanti che scriviamo da MILANO!!
In pausa pranzo sono andata a mangiare indiano (quindi piccante!)
al ritorno stavo muorendo!!!c'era il caldo che saliva dall'asfalto....non vedevo proprio l'ora di rientrare in ufficio!!!!
e penso a stasera quando tornero' a casa.......si morira' e non abbiamo i condizionatori....

#30
...ehe eh io per sentire un po' di fresco dopo pranzo ho fatto un giro da benetton: ci saranno 18 gradi lì dentro!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...