La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto 2 Condizionatori. Per Camera E Soggiorno

#1
Buongiorno a tutti :)

Stiamo acquistando casa e vogliamo mettere 2 condizionatori, uno in camera da letto e uno in salone.

La camera da letto è 450x350 mentre il salone è 410x400. L'altezza del soffitto è 3 metri

Ho letto che i condizionatori dual split con motore singolo non convengo tanto, visto che il costo è uguale a prendere due condizionatori separati. Oltre al fatto che il consumo è maggiore, visto che il motore è maggiorato... ma solitamente non ricopre i BTU di entrambi i split, ovvero se i due split sono da 9000BTU magari il motore è da 12000 BTU, e quindi se li accendi tutti e due, invece di dare 9000 BTU a tutti e due ne da 6000 BTU a tutti e due e quindi non raffreddano come dovrebbero.

Quindi voi quale condizionatori mi consigliate ? Vorrei spenderci al massimo 600 euro per condizionatore, eventualmente se 600 euro si prende un qualcosa di scadente, a quel punto spenderei un pò di più, ma ne prenderei uno solo per la camera, e per il salone lo farei l'anno prossimo.

Non so se vi serve da sapere altro, come fattore estetico mi interessa poco.

Nel salone credo che lo installiamo sopra la finestra, mentre in camera da letto lo mettiamo sul muro che divide la camera dal salone. Fuori dal salone c'è un piccolo balcone, quindi credo che il motore per lo split in salone lo mettiamo a cu*o con lo split stesso.

insomma la parola a voi esperti :) grazie tante! :)