La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa parquet su pavimento preesistente riscaldato

#1
Avevo postato nella sezione pavimenti ma su loro consiglio ripropongo qui, tra i guru dell'induzione:

Ciao a tutti, non ho trovato una sezione per le presentazioni e quindi credo che chiedere un consiglio sia il modo migliore per farlo :mrgreen:

Vivo in questa casa da quasi 4 anni, primo ingresso. Appena entrato chiesi immediatamente di levare le piastrelle (sono allergico) dalla zona giorno per sostituirle con un bel pavimento in legno, mi fu detto che non avrei trovato nessuno in quanto la rimozione delle piastrellone portava con se l'altissimo rischio di rovinare il massetto e quindi spappolare l'impianto di riscaldamento.

Ho cercato per mesi qualcuno disposto a fare il lavoro finchè sono entrato a casa con le piastrelle per necessità.

Da quel giorno cerco qualcuno che mi aiuti e in 3 anni le ho sentite tutte:

se copro il pavimento riscaldato l'impianto non funziona più.

se copro il pavimento riscaldato perdo diversi gradi (io mantengo una temperatura costante di 22 gradi in casa)

se copro il pavimento c'è il rischio che il calore vada giù invece che su

se lo faccio non c'è nessun problema.

Insomma: ognuno ha la sua teoria e non riesco a capire chi sia il ciarlatano in mezzo a tutti questi professori. Quindi chiedo a voi

Qualcuno ha fatto il lavoro o conosce qualcuno che ha provato? Che pavimento consigliate?

La zona da coprire è di ca 45 mq



Grazie a tutti