La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CLIMATIZZATORE SAMSUNG O DAIKIN?

#1
Ciao a tutti! Sto cercando un impianto di climatizzazione da mettere in un appartamento, con tre split e un unico motore esterno. L'impianto è già predisposto, quindi si tratta solo di pagare le macchine e il montaggio. Mi hanno proposto:
- DAIKIN MULTI FTXS (due da 20K e uno da 35K) a 3400 €
- SAMSUNG 7000M (due da 7000BTU e uno da 12000BTU) a 2900 €
...mi sapete dare indicazioni? Come marca qual è meglio, al di là dell'estetica?
Grazie!

Re: CLIMATIZZATORE SAMSUNG O DAIKIN?

#4
In realtà non è così scontata come domanda...mi spiego:

per ragioni storiche legale al marchio è ovvio che DAIKIN è un brand altisonante negli impianti di condizionamento ma allo stesso tempo è vero che Samsung ultimanente sta lavorando molto bene in tutti gli elettrodomestici.

Chiaro che se la scelta è limitata alla "marca" vediamo in gioco solamente DAIKIN e MITSUBISHI.

Ma se si ha il coraggio di "rischiare" con un produttore più "giovane"...anche Samsung potrebbe dire la sua....l'anno prossimo devo montare anch'io 3 split a casa e mi sto documentando su come lavora samsung.....qualcuno ha qualche esperienza diretta?

Re: CLIMATIZZATORE SAMSUNG O DAIKIN?

#5
Bha a me samsung non ispira molta fiducia...
se te la devo dire tutto io ho Daikin a casa dei miei e ci troviamo bene poi
:idea: quest'anno ho acquistato un Olimpia Splendid e montato nella casa al mare
ho preso questo modello : http://www.olimpiasplendid.it/climatizz ... si/nexyas2

siamo rimasti super contenti per il rapporto qualità prezzo ...abbiamo preso climatizzatore con pompa di calore ...super silenzioso,semplice da programmare, bello esteticamente !!

Re: CLIMATIZZATORE SAMSUNG O DAIKIN?

#6
in negozio ho tre panasonic da 9000btu, a casa 3 samsung 9000btu ( consumano poco e sono molto silenziosi), per la mia nuova casa ( verranno usati anche come riscaldamento) ho scelto di nuovo samung, i 2015 per la precisione! 1 9000 e uno 12000 btu... vedremo come si comporteranno!

Re: CLIMATIZZATORE SAMSUNG O DAIKIN?

#8
Io ho Daikin sia nella casa attuale (split) che nella casa che stiamo finendo di ristrutturare (canalizzato 21000 BTU). Li abbiamo scelti per l'indiscussa qualità del prodotto (silenziossissimi, bassi consumi, zero problemi in 7 anni) ma anche per l'estensione gratuita di garanzia per chi acqusita e registra un nuovo prodoto entro dicembre 2015 http://www.daikin.it/news/recent/2014/g ... daikin.jsp :wink:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976