La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaie a condensazione...risparmi gas...ma non elettricità

#1
....ho letto nel manuale di istruzioni e manutenzione che la caldaia a condensazione che ho comprato consuma ben 100 watts ! ( Ferroli Bluehelix tech C25 )

In pratica quando la caldaia è in funzione è come tenere accesa una di quelle vecchie lampadine a incandescenza....

...forse il vero risparmio lo facevano i nonni che andavano a letto alle 21 con la buriola in testa !
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Caldaie a condensazione...risparmi gas...ma non elettric

#2
xiaofangzi ha scritto:....ho letto nel manuale di istruzioni e manutenzione che la caldaia a condensazione che ho comprato consuma ben 100 watts ! ( Ferroli Bluehelix tech C25 )

In pratica quando la caldaia è in funzione è come tenere accesa una di quelle vecchie lampadine a incandescenza....

...forse il vero risparmio lo facevano i nonni che andavano a letto alle 21 con la buriola in testa !
ah, certo che cosi' si risparmia di piu' !!! se vuoi, puoi sempre farlo ...

pero' prima di fasciarti la testa ... non me ne intendo di sti oggetti pero'... 100 Watt e' un assorbimento di potenza, non un consumo ... dall'uno all'altro c'e' un integrale sul tempo che non e' detto sia banale (caso potenza=funzione a gradino on/off che stai assumendo implicitamente): magari 100w e' un assorbimento istantaneo in condizioni particolari, non c'e' invece un qualche parametro che ti dia una misura di consumo?