La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nascondere il condizionatore con cartongesso

#1
Salve a tutti, sto ristrutturando casa ed il mio architetto mi ha proposto di nascondere lo split per l'aria condizionata mediante una nicchia creata con cartongesso. La nicchia presenta solo la parte inferiore scoperta (allegherei una foto del progetto ma non sono in grado).Sono un po'titubante perchè secondo me potrebbe compromettere il funzionamento.

Re: nascondere il condizionatore con cartongesso

#3
Ciao,
forse è un pò tardi ma volevo esporti la mia esperienza.
Anche il mio architetto mi ha suggerito di fare una nicchia nel cartongesso (sono tutti uguali, li fanno con lo stampino sti architetti) ma io non ho voluto in quanto secondo me non avrebbe funzionato bene sopratutto sarebbe stata limitata la capacità di espellere aria.
Cosi ho optato per la nicchia ma facendo scendere lo split del climatizzatore un po' più giu, in modo che le alette fossero completamente fuori dalla controsoffitatura.
PEr quanto riguarda il modello della mitszubishi linkato sopra è di un carooooooooo, costa quasi il doppio...sigh sigh
Tu invece che soluzione hai scelto?
saluti

Re: nascondere il condizionatore con cartongesso

#4
a dire la verità, visto che stiamo uscendo adesso dall'inverno mi sono preso un po' di tempo per decidere ed alla fine penso li monterò senza cartongesso, ovvero normalissimi split.

In fondo non è un "delitto" vedere lo split del condizionatore, soprattutto i nuovi modelli che esteticamente sono fatti molto bene e non risultano un pugno nell'occhio come quelli di qualche anno fa.

Probabilmente monterò dei Daikin, sto facendo fare qualche preventivo proprio ora.

Se ti capita posta una foto che vediamo i risultati...chissà che non mi fai cambiare idea all'ultimo :lol: