La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldamento a pavimento che non scalda

#1
Ciao a tutti.
Abito da oltre un anno in un condominio di nuova costruzione, classe A con riscaldamento a pavimento. Noto che l'impianto fa veramente fatica a scaldare l'ambiente: con il riscaldamento in funzione (fiammella accesa), la temperatura indicata nel display sale di meno di 0,1 gradi ogni ora.
Ho impostato solo 2 temperature: temperatura giorno a 20,3 (dalle 5 alle 19), temperatura notte a 19,5° (dalle 19 alle 4 del mattino), con tolleranza +/- 0,3°.
Questa mattina quando mi sono alzato l'impianto era in funzione ed il termostato segnava 19,8°. Alle 13, tornato a casa per pranzo, segnava 20,3... in 6 ore la temperatura è salita di 0,5°: è normale?
Ciao

Re: riscaldamento a pavimento che non scalda

#2
Normalissimo per il riscaldamento a pavimento. Ti consiglio di avere la stessa temperatura tutto il giorno. Non risparmi poi tanto se di notte abbassi la temperatura. Noi i primi anni avevamo il sistema notturno e la mattina quando facevamo la colazione faceva freddo. Adesso abbiamo una temperatura unica.

Re: riscaldamento a pavimento che non scalda

#3
Aggiungo che se tu hai impostato come massimale 20,3 è normale e giusto che lui al raggiungimento di quella temperatura non la superi ma la mantenga e basta: non è che è salita di solo mezzo grado, è salita dello stretto necessario per raggiungere il massimale impostato da te :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.