La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sorpresa durante ristrutturazione, caldaia da sostituire

#1
Durante la ristrutturazione della villetta a schiera che abbiamo comprato, abbiamo scoperto chenla caldaia a condensazione del 2009 è rotta e non è riparabile, poichè la ditta è fallita e non si trovano i pezzi! Quindi siamo costretti a sostituirla.
Non ho idea quale potenza sia, ancora devo avere dettagli dall'idraulico, la villett è su tre piani e divisa in due aree per quanto riguarda il riscaldamento(piano +mansarda e taverna) con due termostati separati(almeno uno da sostituire). I termosifoni(con valvola) son in alluminio.
Quindi ho da sostituire la caldaia(quali marche son affidabili e buon rapporto prezzo?).
E due termosifoni , son scheggiati gli elementi. Con gia le valvole. Ho letto che se i tubi son di rame sarebbe meglio evitare l'alluminio, è vero? Non so in che materiale sia, mi sembra proprio il rame. E dai vicini ci sono termosifoni in ghisa. Cosa si rischia ad avere la combinazione rame-alluminio?

Il termostato. Mi piacerebbe avere un termostato regolabile in remoto, ma son affidabili? Fattible farlo se ho due zone diverse? O si incasinano tra loro?
Ho visto quello di vimar? È affidabile? Quali son le problematiche di questi termostati? O meglio i classici programmabili settimanalmente?
Grazie
Immagine
Immagine