La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia riello vs rinnai

#1
ho necessità di sostituire la caldaia presente nella casa che abbiamo comprato(quella che c'è è rotta, la ditta è fallita e non si trovano pezzi in sostituzione...bello eh!)
L'idraulico ci propone 3 alternative

riello start
riello residence
rinnai mirai

credo tutte da 24kw. e mi chiedo se la potenza sia giusta, siamo in zona climatica D(mi pare, cmq in toscana) e deve servire una villetta a schiera su due piani, due bagni e cucina con riscaldamento diviso in due zone climatiche(e so che non serve i due piani contemporaneamente, per sicurezza su un piano metteremo un termocamino a pellet). e siamo in zona servita da metano.

non ho dimestichezza con le caldaie, so solo che a lavoro abbiamo una riello, e va in blocco almeno 2 volte l'anno. caso forse...non so....ma mi ispira più rinnai, dalla scheda sembra sia corredata di termostato wifi, che cmq volevamo acquistare. ho letto bene?
Grazie
Immagine
Immagine

Re: Caldaia riello vs rinnai

#2
ErinC ha scritto:ho necessità di sostituire la caldaia presente nella casa che abbiamo comprato(quella che c'è è rotta, la ditta è fallita e non si trovano pezzi in sostituzione...bello eh!)
L'idraulico ci propone 3 alternative

riello start
riello residence
rinnai mirai

credo tutte da 24kw. e mi chiedo se la potenza sia giusta, siamo in zona climatica D(mi pare, cmq in toscana) e deve servire una villetta a schiera su due piani, due bagni e cucina con riscaldamento diviso in due zone climatiche(e so che non serve i due piani contemporaneamente, per sicurezza su un piano metteremo un termocamino a pellet). e siamo in zona servita da metano.

non ho dimestichezza con le caldaie, so solo che a lavoro abbiamo una riello, e va in blocco almeno 2 volte l'anno. caso forse...non so....ma mi ispira più rinnai, dalla scheda sembra sia corredata di termostato wifi, che cmq volevamo acquistare. ho letto bene?
Grazie
Ciao, non sono del mestiere ma di Rinnai so che sono ottime. Probabilmente il prezzo sarà commisurato ma è una spesa che secondo me si ripaga nel tempo.
Diversamente prova a vedere Valliant, io con lo scalda acqua mi trovo benissimo.