La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

climatizzatore dual split e dimensione contatore

#1
abbiamo predisposto per un dual split camera letto-salone, ma l'anno scorso quando abbiamo iniziato a girare x fare l'acquisto ci hanno detto che cmq non è possibile accenderli entrambi a condizionamento, un 9000 e un 12000, e questo mi ha spiazzato, si è vero uno serve una zona notte e l'altro una zona giorno ma io non vorrei precludere questa possibilità.
Confermate questo problema?
ci hanno inoltre consigliato un fuji, migliore del panasonic a detta loro.
io personalmente ho in casa daikin e panasonic e mi trovo meglio con quest'ultimo anche se da diverse parti sento dire che daikin è meglio, può essere dovuto ad un problema di errata installazione?
quest'anno dobbiamo concludere, mi aiutate?
ciao a tutti!

Re: climatizzatore dual split e dimensione contatore

#3
Penso che sia un po' come per la funzione pirolitico dei forni che richiede un assorbimento tale da fare scattare il contatore da 3 kilowatt.
Questo venditore infatti mi diceva che per questo motivo che non si possono accendere entrambi a raffreddamento
volevo capire un po' la realtà dei fatti perché anche quando ho comprato dieci anni fa 3 condizionatori inverter per un totale di 36000 btu mi dicevano che non conveniva e che non li avrei potuti accendere insieme,il che è vero a raffreddamento ma a riscaldamento li accendevo tranquillamente

Re: climatizzatore dual split e dimensione contatore

#4
ammesso e non concesso che non si possano accendere in sincrono.... Tu fai così :

Accendi il primo.... poi aspetti che la T della stanza scenda ed il compressore moduli in basso fino all'assorbimento di elettricità minimo (vedi libretto e caratteristiche).
Poi accendi l'altro.

Il mio Panasonic 9000 btu classe A+/A al minimo assorbe in raffreddamento 3/400 watts..... In riscaldamento 4/500

A gennaio (di giorno) con 0 C° esterni in riscaldamento assorbe solo 1 kw (per T inferiori non va benissimo)
Ad agosto con 36 C° esterni e termostato a 23 C° assorbe 7/800 watts
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: climatizzatore dual split e dimensione contatore

#6
Alla fine mi sono fatta fare due preventivi entrambi i tecnici mi hanno assicurato di poter accendere tutti i condizionatori eventualmente facendo uno stacco, come mi hai suggerito anche tu xiao, tra l'accensione dell'uno e dell'altro. La prossima settimana dovremmo installare il tutto intanto ci stiamo beccando lo scirocco. Ciao a tutti e grazie.

Re: climatizzatore dual split e dimensione contatore

#7
Voglio tornare ulteriormente sui consumi
ci sto rientrando abbondantemente
Temperatura di casa 30 gradi, impostati condizionatori a 26
il contatore ha retto un 18000, un 9000 ed entrambi gli split del dual (12 e 9000 btu )
Un'altra giornata ho acceso il forno, 18 mila ed il 12 mila (entrambi a 26) e ho cucinato pizza e torta per 3 ore al fresco