La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caminetti ad alcool o gel ..... funzionano?

#1
Ciao a tutti,
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scausate avevo inserito questo topic nella sez. zona giorno, ora lo metto qui che mi sembra più appropriato111111111


Cmq, è da quando io e il mio ragazzo abbiamo acquistato una casa in costruzione che seguo il forum e devo dire che i vostri consigli sono utilissimi!!

Nel nostro appartamento (con riscaldamento a pavimento) vorremmo inserire anche un camino ma, avendo problemi di spazio, dovrebbe essere il meno profondo possibile. Premetto che lavorando tutto il giorno, utilizzeremi il camino solo la sera o nei week-end più per atmosfera che per riscaldare.

I camini moderni chiusi con vetro che ci piacciono non sono più "sottili" di 50 cm, mentre navigando abbiamo trovato dei caminetti ad alcool o a gel a base di alcool della profondità al massimo di 20 cm e con un bel design.
(vedi conmoto (germania), cmc biocaminetti).

Qualcuno di voi ha esperienza diretta o conosce il parere di chi li ha installati? Cosa ne pensate?

Help!

#2
io li ho visti funzionare, funzionare funzionano, e scaldano anche! Il combustibile non è costoso ed ha una buona resa, tranquilla, ma non ha niente a che fare con un camino o una stufa a pellet
Io ho visto proprio conmoto.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
uuhhh... cosa mi ero persaaaaaa!! :shock:
potrebbe essere la soluzione ad un mio grande desiderio impossibile per motivi di spazio e canna fumaria che non posso installare.... :D :D :D

quacuno ha idea dei costi per caso? sul sito tedesco si può comprare e il prezzo tra una cosa e l'altra va sui 1.500... ma su un altro sito americano si parla di oltre 3000 dollari, e già le cose cambiano :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:uuhhh... cosa mi ero persaaaaaa!! :shock:
potrebbe essere la soluzione ad un mio grande desiderio impossibile per motivi di spazio e canna fumaria che non posso installare.... :D :D :D

quacuno ha idea dei costi per caso? sul sito tedesco si può comprare e il prezzo tra una cosa e l'altra va sui 1.500... ma su un altro sito americano si parla di oltre 3000 dollari, e già le cose cambiano :evil:
i prezzi dovrebbero essere quelli del sito tedesco, perche' mai andarselo a comprare negli USA :?: io mi ero informata per l'inserto per un camino gia' esistente (che ha la cappa abbastanza difettosa) ma la cifra sfiorava i mille euro :shock: :shock: , ti parlo di due annetti fa'...

#6
blumarea ha scritto:io li ho visti funzionare, funzionare funzionano, e scaldano anche! Il combustibile non è costoso ed ha una buona resa, tranquilla, ma non ha niente a che fare con un camino o una stufa a pellet
Io ho visto proprio conmoto.
Ciao Blumarea, potresti spiegare meglio la differenza con i camini tradizionali?
grazie :)