La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Best buy Climatizzatore 9000 btu

#1
Inizia a fare caldo e l'acquisto dei climatizzatori in casa è quasi obbligato. Avendo fatto calcolare l'ambiente, mi è stato assicurato che la potenza adatta al mio scopo è di 9000 btu.

Detto questo, girovagando un po' per il web e osservando opinioni comuni, pare che i migliori siano Daikin e Mitsubishi, quindi la cerchia si restringe. Certo però che i modelli non sono proprio pochi ed io sono andato un po' in confusione.. Un negozio del posto (io sono di Salerno) mi ha chiesto per un daikin fxs25c 880 euro, esclusa iva, escluso montaggio (150 euro + iva). A me sembra un prezzo esagerato...

In ogni caso..quello è un buon modello daikin o c'è di meglio? I mitsubishi hanno qualcosa di meglio? Ricordo che mi serve un 9000btu. E' possibile acquistare da internet questi COSI andando in :!: a questi ladri? Ho trovato al volo un sito sardo (che vende solo ai sardi) che offriva quel climatizzatore tutto compreso (iva e manodopera) a 1000 euro.

Spero risponderete in molti..

Grazie

Re: Best buy Climatizzatore 9000 btu

#2
kronk82 ha scritto:Inizia a fare caldo e l'acquisto dei climatizzatori in casa è quasi obbligato. Avendo fatto calcolare l'ambiente, mi è stato assicurato che la potenza adatta al mio scopo è di 9000 btu.

Detto questo, girovagando un po' per il web e osservando opinioni comuni, pare che i migliori siano Daikin e Mitsubishi, quindi la cerchia si restringe. Certo però che i modelli non sono proprio pochi ed io sono andato un po' in confusione.. Un negozio del posto (io sono di Salerno) mi ha chiesto per un daikin fxs25c 880 euro, esclusa iva, escluso montaggio (150 euro + iva). A me sembra un prezzo esagerato...

In ogni caso..quello è un buon modello daikin o c'è di meglio? I mitsubishi hanno qualcosa di meglio? Ricordo che mi serve un 9000btu. E' possibile acquistare da internet questi COSI andando in :!: a questi ladri? Ho trovato al volo un sito sardo (che vende solo ai sardi) che offriva quel climatizzatore tutto compreso (iva e manodopera) a 1000 euro.

Spero risponderete in molti..

Grazie
Allora, parlando della macchina...io ho 2 split, un 9000 (quello da te postato) e un 12000...il prezzo del 9000 è quello da te indicato !

il mio rivenditore aveva anche Mitsubishi...lui mi ha detto (il prezzo finale era praticamente identico per i 2 marchi) Daikin esser il migliore sul mercato e di quello ho acquistato il modello Stylish che ad oggi è il meglio di Daikin...quindi sul prezzo della macchina se vuoi risparmiare devi scendere in qualità...per il costo dell installazione...a noi hanno chiesto circa 230 euro + iva per ogni split...per cui il tuo prezzo mi pare già buono...non so che altro aggiungere se non che noi ci troviamo molto bene (lo abbiamo da un mese, l abbiamo provato ma nn ancora usato massicciamente) ... è silenziosissimo e veloce nel raffreddare/riscladare e inoltre in modalità automatica è eccezionalmente efficiente...

ah qui di seguito trovi il catalogo per l offerta residenziale di Daikin

http://www.daikin.it/daikin/daikin_mana ... RSD%20RIST



Ciao, Ale
AlexB

#3
Ok allora mi orienterò sui daikin, ma potresti spiegarmi la differenza tra i vari modelli? Stilish..inverter...inverter plus. Quali sono le differenze tecniche a parità di potenza? Ho visto tante sigle diverse..c, d, e fxs vari..in base a cosa devo scegliere?

Ti/vi ringrazio anticipatamente per la risposta

#4
kronk82 ha scritto:Ok allora mi orienterò sui daikin, ma potresti spiegarmi la differenza tra i vari modelli? Stilish..inverter...inverter plus. Quali sono le differenze tecniche a parità di potenza? Ho visto tante sigle diverse..c, d, e fxs vari..in base a cosa devo scegliere?

Ti/vi ringrazio anticipatamente per la risposta
il modello stylish è identificato come inverter plus...ma a prescindere dalla denominazione devi confrontare le caratteristiche, e sul doc di cui ti ho dato il link trovi tutto.

Lo Stylish ad oggi è il modello di punta dell offerta residenziale di Daikin per i clima fissi a parete.

Che caratteristiche ha (a prescindere dalla potenza in Btu)

- pressione sonora minima (modalità notturna) 22 db (notare altri produttori il minimo va da 25 a 29 db ... ad ogni incremento di 3 db il rumore raddoppia)
- Inverter (modalità operativa che evita lo spegnimento al raggiungimento della temp desiderata e la riaccensione quando questa cambia ... in pratica rimane sempre acceso al minimo ... si risparmia su un non inverter Daikin circa il 30%...secondo il mio installatore rispetto a un nn inverter di altre marche anche fino al 60%...ovviamente se lo fai andare molte ore al giorno...)
- Pompa di calore (riscalda oltre a raffreddare)
- Funzione di deumidificazione
- Sensore presenza (se te ne vai dalla stanza in cui è acceso dopo 20 min di rilevata assenza abbassa al minimo il suo funzionamento x risp energia)
- Sensore clima (rileva temp. umidità e se in automatico gestisce, sulla base della temp impostata , se deve raffreddare , scaldare, deumidificare o solo ventilare, distribuendo secondo sua logica il flusso aria)
- Flusso aria 3d
- Opzione comfort (in modalità raffreddamento punta il flusso verso soffitto in modalità riscaldamento verso il pavimento, così il flusso non investe mai le persone)
- Opzione notte (sia per split interni che per motore esterno...) riduce al minimo il rumore
- Filtro fotocatalitico al nn mi ricordo quale materiale , trattiene molto di + di altri fltri, dicono anche virus, oltre a batteri, odori, particelle inquinanti...
- Timer per programmazione partenza/spegnimento
- Funzione strong, in pratica con un tasto lui si auto programma per raffreddare/scaldare nel + breve tempo possibile, cmq per non meno di 20 minuti, poi automaticamente torna all ultima modalità selezionata precedentemente

Insomma ha un fottio di funzioni, dalle + importanti a quelle meno importanti

Inoltre è molto bello esteticamente, a mio parere, è sottile (15 cm di spessore anzichè il canonici 19-21) , liscio (quando è spento le alette di distribuzione del flusso sono coperte), elegante (c' è in total white come il ns, si nota pochissimo sulla parete bianca, o con una fascia argento metalizzata che può richiamare elementi in acciaio satinato/alluminio eventualmente dell arredamento)...

Sulla base di queste puoi confrontare altri modelli Daikin e/o di altri produttori.

Ciao, Ale
AlexB

#5
Ti ringrazio. Eppure mi sembra che il modello che ho detto io in precedenza abbia più o meno le stesse funzioni, con un prezzo però molto inferiore. Se l'unica differenza fosse solo l'estetica, andrei dritto sui modelli non stylish. Cercherò di confrontare le caratteristiche anche se a leggere i dati tecnici non è che ci capisca molto..mi sembrano tutti uguali.

Ps:Ma la differenza tra dc inverter e dc inverter plus qual è? Un ulteriore risparmio energetico? Non ho ben capito..

In ogni caso grazie, sei stato gentilissimo.

#6
Cioè..in poche parole, se non volessi badare all'estetica, qual è la serie che mi converrebbe scegliere? Non tenendo conto dell'impatto estetico, converrebbe in ogni caso questo Stylish? Se sì, per quale motivo? Chiedo scusa per l'insistenza..ma è una spesa notevole e se posso risparmiare....

#7
kronk82 ha scritto:Ti ringrazio. Eppure mi sembra che il modello che ho detto io in precedenza abbia più o meno le stesse funzioni, con un prezzo però molto inferiore. Se l'unica differenza fosse solo l'estetica, andrei dritto sui modelli non stylish. Cercherò di confrontare le caratteristiche anche se a leggere i dati tecnici non è che ci capisca molto..mi sembrano tutti uguali.

Ps:Ma la differenza tra dc inverter e dc inverter plus qual è? Un ulteriore risparmio energetico? Non ho ben capito..

In ogni caso grazie, sei stato gentilissimo.
Guarda, io non ho molta voglia, sinceramente , di cercare il modello da te citato...ti posso solo ripetere quanto sopra, lo stylish è ad oggi il top di gamma di Daikin...probabilmente per un insieme di fattori e non solo per le features...magari cambiano materiali o altro...posso solo dire che nn so a quale prezzo tu ti riferisca ma lo stylish ha lo stesso prezzo da te postato all inizio.

Consiglio...vai da + di un rivenditore e fatti spiegare bene le diff tra i vari modelli...altro consiglio, non andare negli show room Daikin ma in rivenditori multimarca che abbiano quindi non solo Daikin e fatti fare un confronto anche con altri clima di altre marche...dopo ciò magari avrai idee un po + chiare !

Lascia perdere le diciture, ripeto inverter e inverter plus sono la stessa cosa...i plus si riferisce probabilmente ad altre caratteristiche...e cmq il modello stilish è un inverter plus.

Ciao, Ale
AlexB

#8
Ok ti ringrazio, il prima possibile andrò a fare un giro per i negozi e chiederò un po' i prezzi. Per quanto riguarda il primo prezzo che ho detto, non era uno stylish, non era il top di gamma credo, per cui mi sa che il prezzo che mi hanno proposto è altino. Buona giornata e grazie di nuovo.

#9
Mi è stato proposto un daikin FTYN25C/RYNC a 1000 euro installazione compresa. Ma non è un modello che compare sul sito daikin.

Che roba è? Come mai non compare? Ha qualcosa in meno?

#11
Qualcuno sa come mai se cerco sui motori di ricerca: daikin ftxs25d/rxs25d

mi dà solo risultati in lingue assurde? Qual è il miglior prezzo per questo prodotto?