La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto Scaldabagno a Gas

#1
Un saluto a tutti

Mi sono appena iscritto per aver trovato argomenti molto interessanti su questo sito

Devo sostituire lo scaldabagno elettrico attuale ( Ariston 80 lt ) con uno a gas a camera stagna da installare nel bagno precisamente al posto di quello attuale dove farò portare il tubo ( a norma ) del gas .

Lo scarico esterno sarà a parete sulla facciata del fabbricato cosi come hanno già fatto tutti gli altri condomini con le caldaie di riscaldamento .

Volevo un consiglio per orientare l'acquisto su un buon prodotto ( camera stagna ) con assistenza garantita su Roma ( so che ci sono diversi centri assistenza tecnica che operano ) .

Inoltre, preciso che dalla posizione di installazione nel bagno per arrivare all'esterno occorrono 4 curve a 90° e poco meno di 4 metri lineari di tubo scarico coassiale . Forse si riesce anche con 3 curve ma da verificare

So che la distanza che mi occorre è parecchia cosi come sò che ogni modello ha una sua distanza massima di portata dei fumi .

Ho provato su internet a cercare tra la miriade di prodotti che offre il mercato senza riuscire a soddisfare i requisiti richiesti.

Esistono del tipo " a condensazione " ? se si, cosa ne pensate ? vale la pena spendere di piu per questo tipo ?

Mi date una mano ?

Grazie 1000