La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizionamento puffer, riscaldamento a pavimento

#1
Ciao a tutti,
pongo un quesito che mi preme e del quale non ho trovato risposta leggendo tanti articoli a riguardo
in un appartamento al piano terra di 95 mq dotato di riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione avevo intenzione di integrare la caldaia con una termostufa a legna per motivi estetici, di atmosfera e avendo disponibilità di legna a costo prossimo allo zero. Informandomi ho letto che questa soluzione necessita di un puffer ma, non essendo l'immobile molto spazioso, non avrei posto in cui collocarlo. Mi chiedevo se può essere posizionato all'esterno e pro e contro di un intervento del genere...magari qualcuno ha già fatto un'operazione simile!
Grazie

Re: Posizionamento puffer, riscaldamento a pavimento

#2
Buonasera,
Il puffer è un apparecchio che ha lo scopo di accumulare energia sotto forma di calore in acqua. Se posto all'esterno avrà maggiori dispersioni e i generatori lavoreranno di più per mantenere costante la temperatura impostata. Pertanto valuti bene se le conviene in termini di costi risparmiare su un ripostiglio ma spendere in più per riscaldare la stessa acqua ponendo l'accumulatore all'esterno.
Without style, Life would be a mistake