Pagina 1 di 1

Consigli dual split

MessaggioInviato: 22/02/18 11:21
da alearredo84
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando casa e mi trovo a dover scegliere un condizionatore dual split, 12000 + 9000 btu, con motore esterno.
Leggendo in giro ho letto che daikin e mitsubishi sono i top di gamma, ma volendo risparmiare qualcosina, avete delle macchine da consigliare con buon rapporto qualità prezzo? Altra domanda, se dovessi comprare le macchine on-line e affidarmi poi a un professionista per il montaggio, quanto inciderebbe la spesa per la posa in opera considerando che casa ha già le due predisposizioni?
grazie mille

Re: Consigli dual split

MessaggioInviato: 12/03/18 16:37
da alearredo84
Nessuno che sa darmi un aiuto in merito alla climatizzazione? Qualcuno ha avuto esperienze negative o positive con hisense?

Re: Consigli dual split

MessaggioInviato: 10/04/18 16:02
da Susy2143
Ciao, a casa di amici ho visto un Toshiba. Sono rimasta meravigliata perché si stava proprio bene e non pensavo che un climatizzatore potesse dare queste prestazioni (il marito della mia amica mi ha spiegato che funziona anche come pompa di calore). Loro sono entusiasti della scelta, dicono che rinfresca benissimo ed è silenzioso.
Mio marito invece, stava guardando i Daikin perchè ne ha sentito parlare bene ma pare che costino di più, a parità di qualità rispetto alle marche giapponesi.
In ogni caso, noi siamo arrivati alla conclusione che è meglio non pensare troppo al risparmio perchè con le "cinesate" poi piangi dopo... tra installazione e riparazioni alla fine non risparmi niente e hai solo disagi...

Re: Consigli dual split

MessaggioInviato: 11/04/18 7:47
da mascara76
Io a casa ho un dual Mitsubishi ma probabilmente affiancherò un mono Hisense mod.Energy che utilizzo già senza problemi in ufficio

Re: Consigli dual split

MessaggioInviato: 16/04/18 14:47
da alearredo84
Grazie per le risposte, alla fine ho preso un dual hisense silentium, lo stanno montando oggi, a breve vi farò sapere..

Re: Consigli dual split

MessaggioInviato: 16/04/18 22:00
da mascara76
alearredo84 ha scritto:Grazie per le risposte, alla fine ho preso un dual hisense silentium, lo stanno montando oggi, a breve vi farò sapere..


Io presto comprerò il mono Hisense Energy da 12000 btu