La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

split daikin emura alcantara, esistono ancora?

#1
ciao a tutti,
sto pensando di installare dei climatizzatori (multi split per questioni pratiche) e cerco qualcosa di ottimo livello e che sia il meno possibile un pugno in un occhio (sono tutti dei cessi gli split, ma col caldo che fa e non potendo fare un canalizzato si cerca il miglior compromesso...).

mi è stato consigliato di usare i daikin emura che paiono ottimi prodotti...ho visto su qualche vecchio catalogo che ne era uscita una versione con pannello frontale in alcantara, che almeno lo rende un pelo più guardabile a livello estetico. non riesco però a trovarli nè sul sito nè in giro: sapete mica se esistono ancora e/o se sono reperibili anche solo i pannelli?

pensavo di mettere un trial split in mansarda, se però ci fossero le versioni in alcantara (o qualche altra versione un po' più curata esteticamente) potrei pensare di mettere anche un dual/trial split anche al primo piano...già che si fanno i lavori almeno raffresco tutte le zone principali, ma l'idea di mettere un catafalco in plasticaccia bianca in cucina mi fa rabbrividire.

di un po' più carini esteticamente ci sarebbero gli LG art, che però non ci starebbero ovunque come dimensioni e comunque mi ispirano meno degli emura (come silenziosità).

PS: molto indicativamente quando è a regime impostato su una temperatura non glaciale (giusto per mantenere una temperatura vivibile), un trial split (2 unità da 9000BTU + 1 unità da 12000BTU) quanto potrebbe consumare a regime? attualmente ho solo 6KW ed aumentarli penso sia problematico e vorrei evitare...e mettere un totale di 5/6 split non vorrei consumasse tanto da costringermi a fare attenzione a cosa altro attacco. so che dipende da moltissimi fattori, ma magari si riesce comunque a ricavare un valore molto di massima :)

grazie

Re: split daikin emura alcantara, esistono ancora?

#2
mi rispondo da solo: si esiste ancora la possibilità di avere gli emura in versione alcantara (in cui il pannello frontale è rivestito in alcantare, per il resto sono identici agli emura normali). sono andato dal rivenditore ufficiale più grande della mia zona ed avevano il catalogo con i campioni e la possibilità di ordinarli (anche se non tutte le varianti cromatiche probabilmente sono reperibili).

in ogni caso non c'era un colore che fosse perfetto per me quindi l'opzione alcantara è stata scartata (meglio così, almeno si risparmiano parecchi soldi: circa 300/400 a split aggiuntivi da quanto mi è parso di capire), inoltre vedendoli dal vivo mi è piaciuto l'emura silver che risulta un po' più discreto ed elegante degli altri (a mio gusto). la cosa mi ha sorpreso perchè in foto mi faceva ca**re :D invece dal vivo fa tutt'altro effetto.

ho visto anche il mitsubishi msz-ln (il loro top gamma) ed è bellino anche lui ma molto più impattante a livello visivo quindi per ora rimane al primo posto l'emura...valuteremo il da farsi...