La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Misure termoarredo

#1
Stiamo ammodernando un bagno e ho un dubbio sulle misure del termoarredo da acquistare: l'impresa ha posizionato i tubi sopra al bidet e le piastrelle arrivano all'altezza di 180. Per essere posizionato interamente sulle piastrelle dovrei comprarne uno alto 104 cm al massimo, ma ne ho trovati solo di 82-84 cm, ma la misura standard è 120.
Come ci si comporta normalmente? Mi sono fissata e lo si posiziona metà sulle piastrelle e metà sul muro?
Qual è il risultato migliore che si può ottenere?

Re: Misure termoarredo

#2
mraschetti ha scritto:
26/08/20 17:21
Stiamo ammodernando un bagno e ho un dubbio sulle misure del termoarredo da acquistare: l'impresa ha posizionato i tubi sopra al bidet e le piastrelle arrivano all'altezza di 180. Per essere posizionato interamente sulle piastrelle dovrei comprarne uno alto 104 cm al massimo, ma ne ho trovati solo di 82-84 cm, ma la misura standard è 120.
Come ci si comporta normalmente? Mi sono fissata e lo si posiziona metà sulle piastrelle e metà sul muro?
Qual è il risultato migliore che si può ottenere?
Guardi il fattore estetico ma non guardi L essenzialità e il punto di vista tecnico quindi ti chiedo:
- mq del bagno
- unica fonte di calore o c’è un altro tipo di riscaldamento?
- a pavimento o a radiatori
- il termo arredo è Elettrico a liquido o ibrido?
- temperatura dell’acqua Interna è a 30 o 50 gradi?

Poi possiamo passare al lato estetico
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Misure termoarredo

#3
Gianniastori ha scritto: Guardi il fattore estetico ma non guardi L essenzialità e il punto di vista tecnico quindi ti chiedo:
- mq del bagno
- unica fonte di calore o c’è un altro tipo di riscaldamento?
- a pavimento o a radiatori
- il termo arredo è Elettrico a liquido o ibrido?
- temperatura dell’acqua Interna è a 30 o 50 gradi?

Poi possiamo passare al lato estetico
Il bagno è circa 1,80 x 2,80, ovvero circa 5 mq e il termoarredo sarebbe l'unica fonte di riscaldamento, ad acqua.
Il riscaldamento dei locali è a radiatori, temperatura 50 gradi.
Si tratta di un bagno cieco e nessuna delle pareti confina con i muri esterni.

Re: Misure termoarredo

#5
Se i locali sono alti massimo 3 metti dovrei installare uno scalda salviette di almeno 500watt di potenza. Bisogna però ricordare che se è l’unica fonte di calore e la uso per asciugare le salviette coprendoLo rischio di vincolate la conduzione termica e quindi si consiglia di installare almeno un 600watt, cioè solitamente uno scalda salviette da 140cm. Purtroppo il 120 sarà sufficiente solo se evitiamo di coprirlo!
Sovradimensionare un radiatore sopratutto se nel locale ho un termostato o una valvola termostatica mi evita di avere sempre la caldaia in funzione per tenere caldo il bagno.
Aver messo i tubi sopra il bidet non è stata propriamente un idea intelligente visto si è costretti a mettere un radiatore da 80cm che sarà totalmente insufficiente a scaldare il bagno
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified