La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aumento kwatt s stufe a pellet????

#1
Ho visto ieri la MIA stufa a pellet per la nuova casa :D :D :D
Uscita tutta contenta dal rivenditore il mio lui mi ha spiazzato dicendomi che nn possiamo comprarla visto che minimo ha un consumo di 2,5 kwatt e con una abitazione che in tot ne possiede 3,3 nn riusciremo a tenere attaccato frigo tv e tutto il resto...riskio salto della corrente :cry: :cry:

E' vero? devo richiedere un aumento dei kwatt secondo voi?? :cry: :(

#2
dalla scheda tecnica puoi sapere con esattezza l'assorbimento massimo, minimo e il tempo nel quale la resistenza diventa incandescente.

In effetti per il primi minuti l'assorbimento è di oltre 1 kw poi scende a meno della metà, le preoccupazioni sono però fondate.

Se davvero fosse come dici tu, non ne venderebbero nemmeno una stufa a pellets, man mano migliorano diminuiscono i consumi, anche se fondamentalmente arrivano da Paesi che non conoscono la crisi energetica quanto noi.

#3
Pero' valuta lo stesso di passare al 6kw... costa un po' di piu' ma almeno non devi pensare a SE accendere la LAVATRICE insieme alla lavastoviglie e al ferro da stiro! :wink:

#4
oggi sono andata a togliermi il dubbio!!!

Infatti per la prima "oretta di accensione e raggiungimento della temperatura ke imposti consuma anke fino a 1,5/2 kwatt ma poi scende drasticamente fino a 0,5/1...
in ogni caso credo ke con due famiglie che vivono con lo stesso contatore elettrico (nn possiamo metterne due :evil: :evil: ) ci convenga cmq passare almeno ai 4,4 kwatt!!!

#5
considerando quanto costa il cambio (un boato!!!) vai direttamente al 6! Ti costera' 2 euro in piu' a bimestre.

#6
domovoy ha scritto:considerando quanto costa il cambio (un boato!!!) vai direttamente al 6! Ti costera' 2 euro in piu' a bimestre.
ho chiesto proprio stamane a quelli dell'Enel (che poi dire Enel è molto visto che ti mandano come riferimento alle poste dove gli impiegati non ne sanno nulla... :evil: )...
da 3,3 a 4,5 kwatt costa solo il passaggio 210 euri (350 se vai a 6 kw) poi aumenta il canone annuo e tutto il resto ma nessuno sa dirmi quanto spendo in più o in meno... :cry: :cry: :cry:
sono davvero esausta di gente incompetente... :cry:

#7
credo che l'incompetenza verso gli utenti sia il vero punto debole del nostro Paese, tutto ciò che è statale fa veramente pena e questo è un esempio lampante di come il mercato sia in freno per via di queste cose.

COMPRA UNA STUFA A LEGNA E CI GUADAGNI!!!!!!!!!!!!!!!!! :D