La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a proposito di termoarredi....

#1
....vai in un bel negozio e ti sveni coi termoarredi....
L'onda di Brem....(950 euro)....

....vari Runtal compreso il Velum (che forse è il meno caro)...

Poi ti chiama l'arch. e ti dice che forse l'onda è un po' lunga....andrebbe accorciata....ritorni al negozio e ti dicono che ogni modifica (fuori standard) ha un costo aggiuntivo....ti farà sapere di quanto....e va bene....non importa ...è la tua casetta....verrà tanto carina....la telefonata:
100 euro....!!!!
Arriva il grande giorno: L'idraulico bussa alla porta.
Lo lasci immerso negli scatoloni a montare il contenuto delle tue, tanto studiate stanze da bagno....la telefonata: mancano le valvole.....
VALVOLE...WHAT'S VALVOLE???
....<...la coppia di valvole...per ciascun termoarredo....!!!!>
RITORNI dal venditore che ti dice che le valvole sono normalmente vendute a parte...che quelle d'arredo sono costose (55 Euro LA COPPIA) e che puoi tranquillamente, se vuoi, mettere quelle comuni....Ti rimetti in macchina e vai in un comune negozio di termoidraulica chiedi una coppia di valvole e ti presenta una coppia di valvole cromate....(27 euro) potrebbero andar bene ....certo.... sono un po' loffie però....quelle d'arredo erano così belle....e poi per 28 euro....ok vada per le "valvole d'arredo"...belle luccicanti...nelle loro scatoline di polistirolo finisssssimo..... = il 9 c'è il trasloco...spero di arrivarci integra.... fisicamente (fra un po' dovrò vendermi un rene)...e psicologicamente.....(dico cretinate con la pala).....

#2
Che bello non essere soli nell'universo!!!!
Ho spostato praticamente tutti i caloriferi, per farlo hanno dovuto abbassare il livello dell'acqua (sono in condominio) poi ad un paio di giorni dall'accensione dell'impianto di riscaldamento chiamo l'idraulico e gli dico che avrei dovuto far riempire l'impianto e lui mi casca dalle nuvole...........indovina cosa mancava???????
Si brava LE VALVOLE!
Ma dico io caspiterina è o no il tuo mestiere??????
Comunque sono state prese delle valvoline di salvataggio che dovremo poi sostituire con quelle definitive che saranno ovviamente d'arredo....vuoi mica che mi son svenata per i termo arredi e poi mi perdo sulle valvole??????? Eh no eh!?!?!?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!