La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fedeale ha scritto:x violet :lol:
hai delle foto della tua casa, dove si possono vedere le grigie. ieri sono andata a casa e avevano rotto ed inserito i due bocchettoni per stanza :roll: :roll: :P
scusa, ma il nick violet ti fa così ridere ? :roll:

ce l'ho le foto della casa dove si possono vedere le griglie, non le grigie ! :twisted: inoltre non penso che abbiano rotto anche i bocchettoni...ma rotto il muro ed inserito quelli di cui sopra. :wink:

grrrrrr.....come sono pignola ! :twisted: :twisted:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#33
fedeale ha scritto:dopo le varie correzioni :twisted: dove sono le foto :?:
non hai ricevuto MP ? te l'ho inviato ieri... :roll: e poi io non vedo nessuna correzione ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#34
Ciao a tutti,
riprendo questo argomento, in quanto stiamo facendo dei preventivi di restauro per la nostra nuova casa ed una delle imprese contattate ci ha consigliato l'impianto canalizzato (perchè ci costerebbe molto meno rispetto gli split). Anche se temo che parli sono della predisposizione, credo che sia meno costoso, nel nostro caso, fare dei controsoffitti che spaccare i muri.

I miei dubbi (sicuramente stupidi :oops: ) sono questi:
- Posso accendere le griglie in una stanza e tenerle spente nel resto della casa? Ovvero i bocchettoni sono indipendenti gli uni dagli altri?
- I filtri delle griglie sono facili da pulire? Attualmente abbiamo degli split della Daikin e sono molto comodi per pulire i filtri.

Avete dei siti di case produttici (oltre alla Daikin), dove posso reperire varie informazioni, costi e controllare se ci sono centri assistenza vicino casa?
Grazie mille!!!

#35
I miei dubbi (sicuramente stupidi ) sono questi:
- Posso accendere le griglie in una stanza e tenerle spente nel resto della casa? Ovvero i bocchettoni sono indipendenti gli uni dagli altri?
- I filtri delle griglie sono facili da pulire? Attualmente abbiamo degli split della Daikin e sono molto comodi per pulire i filtri.

Avete dei siti di case produttici (oltre alla Daikin), dove posso reperire varie informazioni, costi e controllare se ci sono centri assistenza vicino casa?
Grazie mille!!!
Ciao, i tuoi dubbi non sono affatto stupidi, anzi.... :wink: ti dico del mio impianto per quanto mi è possibile, poi non so come funzionano altri di altre marche. noi abbiamo l'impianto canalizzato Galletti con n° 3 unità termoventilanti (1x zona notte e 2x zona giorno, tieni presente che la casa è grande) e relativi bocchettoni e griglie che scaldano tutta la casa, non sono le griglie che si accendono o si spengono a seconda della necessità ma l'unità termoventilante dunque non possiamo spegnere ogni singola griglia ma possiamo decidere se tenere spento il motore della zona giorno, piuttosto che quella della zona notte etc...spero di essere stata chiara. poi, ripeto, non so se c'è un sistema diverso....meglio informarsi. :wink:
per quanto riguarda la pulizia dei filtri non ho riscontrato problemi.
questo è quello che ho io
http://www.galletti.it/famiglia.php?tipo=2&idfam=11
ma puoi trovare anche altre soluzioni
http://www.galletti.it/famiglie.php?tipo=2
http://www.galletti.it

ciao :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare