La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stufa a legna e legna di pino

#1
Immagine
mi è finalmente arrivata! Favolosaaaaa: scalda esattamente 300 mq su due livelli con un autonomia di 8h !! :D :D La fanno uguale (esteticamente) dal 1850 :wink:
Uso legni di faggio e betulla, ma avrei alcuni pini da tagliare, si possono poi bruciare? rovinano il camino o la stufa?
Immagine
Immagine

Re: stufa a legna e legna di pino

#2
Ing 76 ha scritto:
Immagine
mi è finalmente arrivata! Favolosaaaaa: scalda esattamente 300 mq su due livelli con un autonomia di 8h !! :D :D La fanno uguale (esteticamente) dal 1850 :wink:
Uso legni di faggio e betulla, ma avrei alcuni pini da tagliare, si possono poi bruciare? rovinano il camino o la stufa?
bellissima... anch'io avrei voluto una cosa del genere.

mi fai sapere poi se funziona bene??

mio cognato ha fatto costruire una stufa in muratura, a irraggiamento. Gli hanno sconsigliato la legna di essenze resinose, perchè sporcano la cappa. Occorrerebbe pulirla molto più spesso (1 volta l'anno, mi sembra) rispetto alle altre essenze (faggio e betulla vanno benissimo, a lui hanno consigliato legni leggeri, ma credo che il principio di funzionamento sia differente...)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
B-E-L-L-I-S-S-I-M-A

io volevo la stuva, ma il mio ammmmore non voleva sentire alternative al camino...
bello anche quello, niente da ridire...
ma quella stufa...
posso chiederti il costo?
Immagine

#4
Costava 2.700, ma poi ho preso quella di mostra a 2.100 :D :D

La stufa funziona molto bene e scalda di più del caminetto che invece ha messo mia cognata nell'altra casa (è una bifamiliare). E' un'acquisto che consiglierei senz'ombra di dubbio, anche se esteticamente può non piacere a tutti :wink:
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto:Costava 2.700, ma poi ho preso quella di mostra a 2.100 :D :D

La stufa funziona molto bene e scalda di più del caminetto che invece ha messo mia cognata nell'altra casa (è una bifamiliare). E' un'acquisto che consiglierei senz'ombra di dubbio, anche se esteticamente può non piacere a tutti :wink:
come fa a scaldare su due piani?
Immagine

#7
Ing 76 ha scritto:ho un soppalco, ma io calore non sale e basta, si distribuisce in modo molto uniforme :D
bene... e davero bella bella...
:wink:
Immagine

#8
a me piace è bellissima!!
dalle mie parti, poi, si usa ancora la vecchia stufa da cucina, quella bianca, mia madre ce l'ha e scalda molto di più del camino!!!!!!!!

anche da me ci sono molti pini, li bruciamo anche noi, ma come ti han già detto sono molto resinosi e sporcano di più la canna fumaria.......... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Ho il tubo coibentato, nuovo nuovo, in inox dentro alla canna. Lo farò pulire ogni x anni

2,3,4 ??? :( bho???
Immagine
Immagine

#12
Ing 76 ha scritto:Ho il tubo coibentato, nuovo nuovo, in inox dentro alla canna. Lo farò pulire ogni x anni

2,3,4 ??? :( bho???
se non usi legno resinoso e la canna è liscia all'interno (tubi di inox) usa tranquillamente i prodotti che trovi nelle ferramente oppure negozi di stufe-camini, li fai bruciare come se fosse legna.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#13
sabato sera sono stata a casa di amici che ce l'hanno identica alla tua!
avevano la bellezza di quasi 24° in casa, una goduria per una freddolosa come me :D
esteticamente devo essere onesta, vista da catalogo non mi diceva granchè, invece vista dal vivo è molto bella, chiaramente in un ambiente adeguato.
Io purtroppo non so se riuscirò a mettere la stufa che mi piace perchè il moroso la vuole a pellett e io no :cry:
io voglio questa qui
Immagine

#14
Ing 76, posso chiederti dove hai acquistato la stufa? ... sono anch'io Friulana e mi interesserebbe poterla vedere dal vivo
Grazie

#15
sabi ha scritto:Ing 76, posso chiederti dove hai acquistato la stufa? ... sono anch'io Friulana e mi interesserebbe poterla vedere dal vivo
Grazie
ti mando un mp :wink: