La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino bifacciale

#1
Vorrei mettere un camino bifacciale, volevo un paio di consigli?
Primo, avete qualche marca da consigliarmi? Ho guardato piazzetta e palazzetti ma non conosco le differenze oltre al prezzo.
Secondo, dovrei fare le due facce uguali o posso cambiare?
Avete qualche consiglio per i rivestimenti, a me piacciono le cose moderne
e semplici tipo il muretto dietro di mattoncini e una cornice in metallo.
Grazie

#3
Prova a vedere anche Stuv 21 fornito dalla Montexport, sono veramente fantastici e moderni.

#4
ma hai l'esigenza di un camino bifacciale oppure è uno sfizio?

Io avevo solo lo sfizio.....ma dopo aver avuto la fortuna di vederlo funzionare e ascoltare il parere di chi lo ha installato in casa, mi sono ricreduto ed ho adottato uno tradizionale, addirittura senza ventole. 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
Doucable perchè mi dici così? Mi metti nel panico!
Il bifacciale è uno sfizio e anche un'esigenza, nel senso che volevo coinvolgere sia la cucina che il salotto.
Perfavore spiegami....

#6
MUAHAHHAHA 8)

il mio stesso sfizio!

il calore di un camino viene distribuito nell'ambiente mediante irraggiamento che normalmente avviene attraverso il vetro, unica zona non coibentata da materiale refrattario.

Avere due vetri significa:

dover fare due rivestimenti

minor resa e maggior consumo di combustibile

due vetri da dover pulire (anche quelli autopulenti, mica fanno le magie)

ci sarà la condizione che si vuole calore in una stanza e non nell'altro

morale....ho messo una bocchetta nell'altra stanza e una cucina a legna , ci cucino, ho il forno, asciugo anche qualche strofinaccio.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
Anche io sono alla ricerca di un termocamino bifacciale,mi hanno detto che quest'anno doveva farloa nche la edilkamin,ma sul sito non c'e traccia.Domani vado dal rivenditore e ti faccio sapere.......
Immagine

#9
il termocamino ha un rendimento ancora inferiore, visto che deve integrare il riscaldamento/acqua sanitaria
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
stivens ha scritto:Anche io sono alla ricerca di un termocamino bifacciale,mi hanno detto che quest'anno doveva farloa nche la edilkamin,ma sul sito non c'e traccia.Domani vado dal rivenditore e ti faccio sapere.......
Grazie Stivens, attendo.
Io per ora ho guardato solo Piazzetta e Palazzetti.

#12
Ho visto lo stuv 21 ... BELLO!!!!
.. e visto che per me e' uno sfizio (che arrivera' non prima di un anno ancora) ... qualcuno ha una idea del costo di un oggetto simile (ovviamente senza lavori intorno)?
Ed a propsoito di sfizi .. piu' di un anno fa avevo visto un Focus ... bellissimo ... poi mi hanno detto il prezzo ...avrei potuto comperarci caloriferi in ghisa per un paesello intero ... :(

#13
non so dirti il prezzo del bifacciale, ma il mono da 95 l'ho installato da poco, è veramente come mi disse il rivenditore "la ferrari dei caminetti" funziona che è un piacere, e poi la linea, l'apertura del vetro ecc. non c'è paragone con gli altri che ho visto. Comunque tornando alla cosa principale... "il prezzo" € 3.400 (con iva) compreso di motore per aria calda... Escluso naturalmente il rivestimento e la canna fumaria.
Spero di esserti stata utile...