Pagina 1 di 2

condizionatore daikin

Inviato: 15/02/07 23:44
da brunella
che ne dite di questi http://www.daikin.it/pageProductCasa?se ... s&app=mono
2 macchine interne e un motore.
funzioni: condizionamento, deumidificaziione e ventilazione.
mi hanno chiesto 2400 euro.la predisposizione esiste già.
come vi sembra?
hhhhelp!

Inviato: 16/02/07 14:16
da filippo59
non mi è chiara la potenza ...

Inviato: 16/02/07 17:30
da anabellita
difficile da dire senza più dettagli. se ti serve, noi abbiamo montato questi. uno da 9.000 btu ed uno da 12.000 btu, con pompa di calore ed unità esterna da 5,4 kw.

€3410, compreso di 10% iva.

La predisposizione l'ha fatta la ditta di ristrutturazione, tramite la quale abbiamo pure comprato i condizionatori. per cui, è difficile sapere quanto abbiamo speso per macchine e quanto per predisposizione e montaggio.

Inviato: 17/02/07 0:26
da brunella
filippo59 ha scritto:non mi è chiara la potenza ...
..uh...sono completamente ignorante in materia, non ho chiesto ma mi è stato detto che hanno fatto un preventivo con macchine adeguate ai mq dei vani, di più nin zò.... :oops:
e che faccio? mi fido :roll:

Inviato: 17/02/07 0:31
da brunella
anabellita ha scritto:difficile da dire senza più dettagli. se ti serve, noi abbiamo montato questi. uno da 9.000 btu ed uno da 12.000 btu, con pompa di calore ed unità esterna da 5,4 kw.

€3410, compreso di 10% iva.

La predisposizione l'ha fatta la ditta di ristrutturazione, tramite la quale abbiamo pure comprato i condizionatori. per cui, è difficile sapere quanto abbiamo speso per macchine e quanto per predisposizione e montaggio.

anabel, lo stylish (veramente bello) me l'hanno proposto solo che non l'ho preso in considerazione perchè ha la funzione riscaldamento.
stesso prezzo dei tuoi, in effetti sto meditando se prendere o meno le macchine con le due funzioni...che oltre ad essere più belle delle inverter plus,possono essere molto comode.
voi usate la funzione riscaldamento?
ho ragionato in questo modo perchè l'app.to è termoautonomo(e piccolo) e credo sia superfluo prendere uno split con pompa di calore.
qual'è la tua esperienza in merito?

Inviato: 17/02/07 18:26
da anabellita
anch'io ho il riscaldamento autonomo. la pompa di calore è un rafforzo: se per caso dovesse saltare la caldaia, rompersi un termosifone, fare molto freddo una domenica di settembre od ottobre quando il riscaldamento ancora non mi va di accenderlo, o se, come l'altra volta, sono andata via lasciando tutte le finestre aperte e, tornando a casa c'erano...15ºC!! Con la pompa di calore in un attimo ho riscaldato salone e camera.. in tanto che i termosifoni si sono riscaldati e hanno cominciato ad irradiare calore nella stanza ;)


la trovo molto utile. è sempre una funzione in più, che puoi semplicemente non usare quando non serve, ma che non fa male a nessuno. ;)

inoltre, la pompa di calore si scarica ed è soggetta al 10% IVA... viene considerata "risparmio energetico" (infatti, vorrei fare un po' di prove perché ho letto qua e là che l'elettricità che consuma la pompa costa di meno del gas che serve per i termosifoni...).

io non ho avuto dubbi. l'ho presa pensando che comunque era un "di più"

se è solo una questione estetica, verifica se non ci siano stylish senza pompa.... ma anche il tuo mi piace parecchio ;)

Inviato: 17/02/07 23:26
da brunella
ottimo ragionamento anabel :wink:
non avevo valutato tutte queste possibilità...
ho semplificato il tutto considerando i pochi mq della casa e, all'occorrenza, la rapida accensione del risvcaldamento.
purtroppo non producono stylish senza pompa,gliel'avevo già chesto,ma farò un pensierino su ciò che mi hai detto.
tra l'altro lo stylish mi piace perchè ha una profondità inferiore rispetto all'inverter plus, è più compatto.
Il tecnico mi diceva della silenziosità degli apparecchi sia interni che esterni e se non ricordo male lo stylish è meno rumoroso dell'inverter plus.
grazie mille per i preziosi consigli :wink:

Inviato: 18/02/07 16:32
da anabellita
no so quanto sia rumoroso l'inverter plus, ma ti assicuro che lo stylish da fastidio solo quando metto la funzione "power" che fa uno sforzo enorme per portare in circa 15 min il clima alla temperatura desiderata. se non è attivo, dipende un po' dalla forza della ventola, ma ti assicuro che si tratta solo di un rumorino di nulla di sottofondo. non ho provato a lungo il condizionatore, però ... li hanno montato a dicembre ed essendo tanto freddolosa non ho avuto il coraggio :lol:

Inviato: 19/02/07 16:26
da AlexB
io ho stylish pure e con pompa di calore...impagabile a mio parere poterlo usare per scaldare oltre che per raffrddare...se stendi panni in casa, se hai freddo malgrado il risc condominale, etc...ma sopratutto se hai una bimba come noi (ovviamente vale anche nel caso di maschietti :D)...quando le facciamo il bagnetto e poi la portiamo in camera da letto per cambiarla (abbiamo il bagno piccolo e non possiamo far tutto li) e allattarla, poter scaldare l ambiente in pochissimi minuti è veramente una manna dal cielo.

Ciao. Ale

Inviato: 19/02/07 18:38
da anabellita
AlexB ha scritto:quando le facciamo il bagnetto e poi la portiamo in camera da letto per cambiarla (abbiamo il bagno piccolo e non possiamo far tutto li) e allattarla, poter scaldare l ambiente in pochissimi minuti è veramente una manna dal cielo.

Ciao. Ale
a questo non ci avevo pensato! :D

Inviato: 19/02/07 20:42
da brunella
uhm...mi alletta sempre più l'idea di prendere lo stilish per tutte le funzioni che mi descrivete, un pò meno il prezzo, si parla di 1000 euro in più rispetto all'inverter, tirando le somme immagino che spendendo di più nell'acquisto di una buona macchina fornita di pompa, risparmierei in futuro godendo delle possibilità che avete descritto.... :roll:
grazie ragà!
:wink:

Inviato: 21/02/07 17:12
da Claudia 73
Scusate, da quello che vedo nelle info tecniche del Daikin Stylish mi sembra di capire che esista solo in versione monosplit ovvero una macchina esterna per ogni spit interno ma mi sembra un po' strano...
Qualcuno di voi per caso ha lo Stylish in configurazione multisplit?
Grazie ciao!

Inviato: 21/02/07 17:51
da anabellita
io ce l'ho in configurazione dualsplit. ma l'opusculo fa vedere anche di più ;)

Inviato: 21/02/07 18:58
da AlexB
io ho il dualsplit

una considerazione.

La maggior parte degl installatori propone come unità esterna il pincopallo52trallallà (scusate ma nn ricordo il codice, solo la parte numerica...verificate sul sito, io non ho molto tempo) .

A me hanno invece consigliato (sulla base della dimensione dei vani da climatizzare) il pincopallo40trallallà...decisamente meno potente (e costoso) del pincopallo52trallallà ma x le mie volumetrie (ho già potuto apprezzare innumerevoli volte sia in estate che ora in inverno) assolutametne adeguato...

Le mie volumetrie sono di una camera 5x3x3 (dove ho messo un 9000btu) e di un soggiorno di uguale dimensione ma openspace verso corridio giorno e cucina ...certo non avevo e non ho la pretesa di avere 18 gradi in questi ambienti con fuori 40 (ma ne lo vorrei) e quindi ho installato un 12000btu...

Per me è stato sufficiente e con installazione ho speso "solo" 2200 Euro quando, nella migliore delle ipotesi altri con il motore + grosso e costoso, mi facevano 2800-3000 Euro...

Questo è il mio consiglio (verificare l adeguatezza del motore + piccolo)

Ciao. Ale

Inviato: 21/02/07 19:05
da anabellita
anche a me così. alla fine, però, ho preso il 5.2kw per poter aggiungere un terzo condizionatore nello studio in futuro, se volessi farlo.
ma pure a me avevano detto che, se ero sicura di volerne solo 2, con il 4.0kw ne avrei avuto abbastanza ;)