La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nelle discussioni sopra è stata fatta un pò di confusione fra portatili e senza unità esterna.

La condensa viene di norma scaricata all'esterno e se possibile, previo sifonamento della tubatura anche scaricata nella fognatura, la sezionatura dell'impianto elettrico è presente per gli interventi a bordo della macchina senza togliere completamente la corrente all'edificio.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#17
Si può fare nell'ambito di una ristrutturazione, cioè devi aver ottenuto concessione o autorizzazione edilizia o altro per ristrutturazione.....non puoi farlo se ti limiti a comprare la pompa e montarla. La detrazione si riferisce alle ristrutturazioni edilizie!!!!
55ty66 ha scritto:OT:
Sapete se per tutti gli oggetti "tecnologici", si può detrarre qualcosa??
Avevo sentito dire che per cose tipo condizionatori, addolcitori, allarmi, etc era possibile detrarre...
Stefano

#18
Mi risulta che esistano macchine che scaricano la condensa all'esterno nebulizzata, certamente non tutti, ti devi vedere la scheda tecnica.
ilmago ha scritto:Ah periodicamente bisogna svuotare il serbatoio della condensa?
Io pensavo che scaricasse direttamente all'esterno. Se ogni tanto bisogna mettersi a scaricare mi sa che diventa un pò palloso col tempo!
Ma la presa shuko a che serve? L'apparecchio non è collegato direttamente all'impianto elettrico? Mica bisogna attaccare la spina per farlo funzionare?
Stefano