La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bertok ha scritto:esistono dei modelli che funzionano con entrambi. 8)
Un radiatore che CONTEMPORANEAMENTE puoi riscaldarlo, a scelta, ad acqua o corrente?!?!?
Mai visto! :shock:
Hai un nome o un modello?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#62
Alpino77 ha scritto:
bertok ha scritto:esistono dei modelli che funzionano con entrambi. 8)
Un radiatore che CONTEMPORANEAMENTE puoi riscaldarlo, a scelta, ad acqua o corrente?!?!?
Mai visto! :shock:
Hai un nome o un modello?
Se ricordo bene, al momento di cercare i miei ne avevo visti, ma nn riscordo la marca mi spiace
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#63
allora... io so che quelli di capitolato da me sono della Cordivari e quando lui mi ha parlato di questo dispositivo da aggiungere non mi parlato di cambiare marca o di non prendere quelli di capitolato, ma appena ho info più precise vi aggiorno....

Bertok mi hai un pò tranquillizzato... :lol:

#64
Scusate, ma io resto mooolto dubbioso!! :roll:

Arasas, per favore, fai questa domanda all'idraulico: "io posso scegliere, ogni volta che voglio, se mandare il radiatore con la caldaia o elettricamente con la corrente?"
Poi facci/fammi sapere!

Dire che sono curioso è un eufemismo!! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#65
La resistenza elettrica funziona solo in assenza di fluido intemperatura, ovviamente chiudento valvola e detentore possono funzionare anche in pieno inverno a sola corrente ma credo sia un controsenso.

A mio parere restano sconvenienti semplicemente perchè il nostro mercato in fatto di energia elettrica (anche se recentemente liberalizzato) è molto sconveniente per l'utente finale.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#66
Alpino77 ha scritto:Scusate, ma io resto mooolto dubbioso!! :roll:

Arasas, per favore, fai questa domanda all'idraulico: "io posso scegliere, ogni volta che voglio, se mandare il radiatore con la caldaia o elettricamente con la corrente?"
Poi facci/fammi sapere!

Dire che sono curioso è un eufemismo!! :wink:
guarda cosa ho trovato qui.... http://www.cordivari.it/immagini/down/u ... ttrici.pdf

vedi modello CLAUDIA

#67
si e non c'è solo cordivari. Comunque ho la predisposizione in sala per lo stradivari di cordivari, ma spero di non doverlo mettere mai
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#68
:shock:
Che dire.... se ne impara sempre una nuova!! :D

Ho sempre visto e saputo che nei radiatori elettrici la resistenza sta in "ammollo" dentro un apposito liquido. Qui invece, con l'apposito kit, sta in acqua. Mah! :roll:
Sono rimasto indietro! :?
Vedrò di informarmi meglio. Il discorso potrebbe tornare utile anche a me in futuro!! 8)

Quindi mi arrendo! :D
Anzi, montalo e facci poi sapere come ti trovi!! Facci da cavia, dai! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#69
Una cosa però: quando lo usi elettricamente, devi ricordarti ogni volta di chiudere la valvola dell'ingresso acqua al radiatore.
Altrimenti, anzichè riscaldare solo quel radiatore, vai a riscaldare tutto l'impianto!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#70
bertok ha scritto:si e non c'è solo cordivari. Comunque ho la predisposizione in sala per lo stradivari di cordivari, ma spero di non doverlo mettere mai
:?: :?:

#71
Alpino77 ha scritto::shock:


Quindi mi arrendo! :D
Anzi, montalo e facci poi sapere come ti trovi!! Facci da cavia, dai! :wink:

:? :? :? :?

#72
arasas1 ha scritto:
bertok ha scritto:si e non c'è solo cordivari. Comunque ho la predisposizione in sala per lo stradivari di cordivari, ma spero di non doverlo mettere mai
:?: :?:
te spiego come a uno grande! :lol: :lol:
IL mio termotecnico mi ha inserito 3 calorferi nella sala. Io non gli ho dato retta perché: nn mi piacevano esteticamente, il termotecnico non sapeva che abitavo al lago (nn andiamo mai sottozero) e che ho fatto il cappotto alla casa. Ti dirò di più, l'inverno la zona notte resta sempre spenta e stò bene (per dormire almeno) ugualmente
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/