La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quante curve e max lunghezza?

#1
Ho provato a fare un cerca ma non riesco a trovare niente :cry: :cry:
Devo fare la predisposizione per 3 split uno per camera e purtroppo vista la loro posizione dovrò fare un percorso strano con i tubi per poterci arrivare.
Detto questo e spero sia chiaro, vi chiedo:
Quante curve posso fargli fare ai tubi per poter arrivare a destinazione?
La lunghezza massima di un tubo tra split e motore di quant'è?
I tubi che io installa, vanno bene per tutti i tipi di condizionatore che in futuro installerò?

Il tutto perchè vorrei predisporre i tubi io visto che la casa è già arredata e vorrei fare le cose bene e con calma senza avere degli operai che per la fretta di finire il lavoro mi combinano qualche guiaio :cry: :cry:

Grazie a tutti
snictre
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
FOTO ALLA PAGINA 3
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Quante curve e max lunghezza?

#2
[
quote="snictre"]Ho provato a fare un cerca ma non riesco a trovare niente :cry: :cry:
Devo fare la predisposizione per 3 split uno per camera e purtroppo vista la loro posizione dovrò fare un percorso strano con i tubi per poterci arrivare.
Detto questo e spero sia chiaro, vi chiedo:
Quante curve posso fargli fare ai tubi per poter arrivare a destinazione?
:arrow: non c'è un numero preciso, ma meno ce ne sono e meglio è!
La lunghezza massima di un tubo tra split e motore di quant'è?
[/quote]
:arrow: dipende dalla macchina che andrai ad installare, cmq meglio non superare i 15mt.
I tubi che io installa, vanno bene per tutti i tipi di condizionatore che in futuro installerò?

:arrow: No! Devi predisporre sin d'ora tubi adatti alla potenzialità della macchina che pensi andrai ad installare. E cmq fra marchi e modelli alcune dimensioni possono cambiare.
Il tutto perchè vorrei predisporre i tubi io visto che la casa è già arredata e vorrei fare le cose bene e con calma senza avere degli operai che per la fretta di finire il lavoro mi combinano qualche guiaio :cry: :cry:
:arrow: Fai bene! :wink:

Grazie a tutti
snictre[/quote]
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!