La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni macchina esterna

#1
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e ho un piccolo problema per quanto concerne il condizionamento.
Vorrei installare una macchina dual con due split interni, uno in camera ed uno in sala.
Visto che l'unico posto dove mettere la macchina esterna è il balcone, che è molto piccolo ho pensato di utilizzare un intercapedine chiusa che sucessivamente apriro nella parte frontale per consentire alla macchina di poter lavorare correttamente.
il mio problema è che ho una larghezza disponibile max di 79 cm e dopo un accurata ricerca ho visto che l'unica macchina disponibile è la Daikin 2mxs40d (h64xl68.5xp26.5) ma purtoppo tale macchina è stata sostituita da una macchina di dimensioni maggiori.
Secondo voi la trovo in giro?esistono altre macchine anche di altre marche che possano avere misure a me congeniali?
Grazie
Alessio

#2
occhio solo che oltre alla macchina ci devono anche stare i tubi che se non escono dal muro nel posto giusto (di solito sono a destra e devono arrivare dall'alto) ci deve essere lo spazio per curvarli visto che non puoi schiacciarli troppo.
penne.2010

#3
ho fatto vedere il tutto al mio idraulico e mi ha detto con sicurezza che se troviamo in commercio una macchina di dimensioni ridotte i tubi arrivano correttamente senza problemi.
Il problema è trovare la macchina! :(

#5
purtroppo invece ho già contattato quel venditore qualche giorno fà e mi ha risposto che il modello in vendita è l' "F" cioè quello di dimensioni maggiori....
Ragazzi non cè davvero nessuno che abbia un consiglio su questa problematica? :(