La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cronotermostato

#1
ciao,
nella mia nuova casa ho il riscaldamento autonomo con cronotermostato di quelli che per ogni ora del giorno si può settare una temperatura diversa in modo da avere ad esempio fresco di notte, calduccio al mattino quando ci si prepara e via dicendo.

tenendo presente che non sono freddoloso e che di giorno non ci sono quasi mai sino a ora di cena, che curva di temperatura mi consigliate per ottenere una casa confortevole e al tempo stesso risparmiare il possibile sul gas?

ah, ho i termo in alluninio quindi a bassa inerzia e dalle prime prove si scalda molto in fretta.
altra domanda? temperatura dell'acqua? il tecnico mi ha consigliato di non superare i 70° proprio in virtù dei radiatori in alluminio.
penne.2010

#2
il tecnico ti ha detto giusto 8) , cmq in virtù del funzionamento il bruciatore a 70° si ferma e si raffredda per poi ripartire a 90° hai un termostato di limite che impedisce l'ebollizione.

Direi massima 20 minima 15 (sempre).
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
doucable ha scritto:il tecnico ti ha detto giusto 8) , cmq in virtù del funzionamento il bruciatore a 70° si ferma e si raffredda per poi ripartire a 90° hai un termostato di limite che impedisce l'ebollizione.

Direi massima 20 minima 15 (sempre).
non ho capito molto...
ok massima 20 e minima 15, ma come fare la curva nelle 24 ore?

grazie mille!!!
penne.2010

#4
pennealragu ha scritto:
doucable ha scritto:il tecnico ti ha detto giusto 8) , cmq in virtù del funzionamento il bruciatore a 70° si ferma e si raffredda per poi ripartire a 90° hai un termostato di limite che impedisce l'ebollizione.

Direi massima 20 minima 15 (sempre).
non ho capito molto...
ok massima 20 e minima 15, ma come fare la curva nelle 24 ore?

grazie mille!!!
La curva dipende dai tuoi orari e penso tu possa impostare in modo diverso il sabato/domenica ed i giorni infrasettimanali.

Penny

#5
pennealragu ha scritto:
doucable ha scritto:il tecnico ti ha detto giusto 8) , cmq in virtù del funzionamento il bruciatore a 70° si ferma e si raffredda per poi ripartire a 90° hai un termostato di limite che impedisce l'ebollizione.

Direi massima 20 minima 15 (sempre).
non ho capito molto...
ok massima 20 e minima 15, ma come fare la curva nelle 24 ore?

grazie mille!!!
Quando ci sei 20 quando sei fuori e la notte 15
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
pennealragu ha scritto:
doucable ha scritto:il tecnico ti ha detto giusto 8) , cmq in virtù del funzionamento il bruciatore a 70° si ferma e si raffredda per poi ripartire a 90° hai un termostato di limite che impedisce l'ebollizione.

Direi massima 20 minima 15 (sempre).
non ho capito molto...
ok massima 20 e minima 15, ma come fare la curva nelle 24 ore?

grazie mille!!!
Quando ci sei 20 quando sei fuori e la notte 15
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"