La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia a Condensazione

#1
Ciao,

dopo vari studi e ricerche sono propenso a prendere una caldaia a condensazione, anche se per termosifoni normali. Ho 2 termosfini nuovi in alluminio e 2 vecchissimi in ghisa che sostituirò con la caldaia.

Attualmente pensavo alla Vaillant VMW 236/3-5 PLUS che comprensiva di spedizione e Cronotermostato Climaterm 392 pago 1720 euro, o alla nuova Ariston Genus Premium che ha un cronotermostato già al sui interno per 1200 euro.
Sicuramente la Vaillant è migliore, ma sono 500 euro di differenza.
Che ne dite?
Per le valvole termostatiche mi hanno chiesto 80 euro l'una, non è tanto? Per l'installazione semplice, cioè senza nessun lavoro murario etc, 300 euro.

Devo rifare tutta la parte idraulica, oltre che del gas, come è meglio faccio collegare lo spurgo della condensa? Altre "dritte"?

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
Vaillant senza pensarci più :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
Una valvola termostatica completa l'ho pagata 45 euro presso un rivenditore di termo-sanitari.

#4
mtb ha scritto:Una valvola termostatica completa l'ho pagata 45 euro presso un rivenditore di termo-sanitari.
Dipende molto dalla marca Far è decisamente a buon mercato, Caleffi o Giacomini costano quasi il doppio.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
doucable ha scritto:
mtb ha scritto:Una valvola termostatica completa l'ho pagata 45 euro presso un rivenditore di termo-sanitari.
Dipende molto dalla marca Far è decisamente a buon mercato, Caleffi o Giacomini costano quasi il doppio.
Caleffi valvola squadra 338400 + Caleffi comando termostatico 200000 +
Caleffi raccordo tubo TOTALE euro 38,58 + iva.
Come ho già detto, franco magazzino termosanitari.