La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termocamino dove????

#1
ciao a tutti, sono nuova di questo forum, ma vedo già che mi piace molto.
Vorrei un consiglio su dove sistemare un termocamino, in una casa dove al piano terra c'è un grande salone e al piano inferiore una cucina molto spaziosa. Io avevo in primis pensato di impiantare il termocamino in zona cucina ed un caminetto normale in salone, poi viceversa...non saprei decidermi, sapreste aiutarmi????? :(

#2
ciao... se riesci ad inserire una sorta di piantina o cmq ache info in + sarebbe meglio x chi ti deve consigliare!!! Dire cose un pò a caso no porta a dei consigli troppo azzeccati!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Ciao, Attila,
piantina non ne posseggo al momento però posso dirti che è una casa a 3 piani, dove al piano terra c'è un grande salone ed una cucina abitabile, ma non grande ed io vorrei spostare la cucina al piano sotterraneo dove c'è un grande locale che si presterebbe ad una bella cucina grande, il mio dilemma è: fare un termocamino nella zona cucina ossia giù , ed alimentare il resto della casa da quest'ultimo, oppure impiantarlo nel salone. Voi dove lo fareste????? Si potrebbe anche fare il termocamino giù in cucina ed un caminetto semplice nel salone giusto per bellezza, voi che mi consigliate????grazie :wink: