La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia nuova marca e kw!?

#1
ho una casa su 2 piani scavata nella roccia:si entra dal piano sup. e si scende sotto dove ho una caldaia nn anorma e nn c'è scritto nè marca nè potenza, ma ha un consumo eccessivo 100 euro di gpl in meno di una sett. :shock: ho rifatto le tubature ma continua a consumare troppo :? ok che le vaillant sono le migliori,ma un qualcosa di più economico?ho 2 bagni e cucina , ma la doccia di uno è collegata allo scaldabagno.Che caldaia mi consigliate che abbia un buon rendim simile alla vaillant, ma soprattutto che consumi poco gpl e che nn abbia problemi durante lunghi periodi di inattività visto che è una casa estiva? :?: :?: Grazie infinite! :oops:

#2
forse il problema è l'impianto oppure la casa eccessivamente fredda, una caldaia di pari potenza ti darà la stessa resa anche se nuova, leggero guadagno sui consumi se è a condensazione ma nulla di veramente risolutivo.

Il problema è altrove .. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
effettivamente la casa è fredda,è in montagna, però in questa condizione quanti kw dovrebbe avere la nuova caldaia?Di questa vecchia nn so nulla,nn c'è scritto da nessuna parte la sua potenza, ha il bruciatore ed ha + di 10 anni,nn so come orientarmi,in più ho sentito del finanziamento, ma come ci si deve comportare ? Ossia chi te lo da e come richiederlo? :cry:

#4
Forse :wink: è un vecchio modello Teknoblock quindi al massimo 28 kw, ma anche quelle nuove non superano i 35.

La potenza non conta davvero nulla il problema è nella superficie radiante oppure nella coibentazione della casa.

Quanto tempo ci mette ad arrivare in temperatura l'ambiente?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

tardi!!!

#5
:? se accendo la caldaia in tarda mattinata x la sera si scaldicchia casa, ma è dal giorno dopo che diventa acettabile la situazione! In + ho scoperto ke è una Saunier Duval! Ma a questo punto penso ke faccio prima ad impiccarmi xkè i kw nn li saprò mai! ma possibile ke nn ci sia scritto all'interno qlcsa in riguardo? C'è scritto solo che consuma( almeno penso sia il consumo :roll: )
300 mm (gpl?)H2O
370
stop! niente altro :cry: :cry: :cry: :cry: ho voglia di piangere!

#6
Sulla targa dell'apparecchio è scritto tutto, se hai il libretto d'impianto lo puoi verificare comodamente.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

nada

#7
:? nisba de niente! nn ho il libr.. probabilmente si è decomposto e qlcn lo ha buttato, ho solo un fogliettino rosso che nn dice nulla di nulla, bello veh? solo cm ornamento.... cmq a furia di fare domande alla gente mi hanno detto che qlcs potrei trovarla all'interno della caldaia.... ergo... la devo smontare,cosa ke sicuramente farò! 8) ... almeno ora che so dove cercare dovesse costarmi una giornata di lungo lavoro giuro che lo farò sn anni che mi scervello ,è ora di finirla! :twisted: ! :shock: speriamo che c'è scritto qlcs altrimenti tempo sprecato!