Pagina 1 di 1

Consigli su installazione caminetto

Inviato: 13/11/07 11:13
da M4st3r
Ciao a tutti .. a fine mese diventerò proprietario di una villetta (86mq tutti su un piano+18mq di soppalco a vista su soggiorno+taverna 80mq e garage attiguo) e, per la taverna già attrezzata con una seconda cucina ricavata dal trasloco del mio attuale appartamento, pensavo di mettere un camino. Fate conto che la taverna è direttamente comunicante con il piano terra dell'abitazione (non c'è una porta che divide i due piani, ma solo una piccola rampa di scale in metallo) quindi tenere ben caldo il piano sottostante significa averne un beneficio anche in tutta la casa.

Alcuni conoscenti mi hanno consigliato i prodotti Jolly-Mec (a legna, NON desidero stare sul pellet) .. voi li conoscete? Che dati della casa vi servirebbero, eventualmente, per consigliare un camino adatto alle mie esigenze?

Come tipologia, per la mia teverna, pensavo ad una cosa del genere: http://www.jolly-mec.it/italiano/dettag ... 14200.html
Immagine
Accanto a destra e a sinistra del camino pensavo di mettere seconda TV (appesa) ed elettrodomestici da una parte, e una mini-parete attrezzata (o forse solo libreria) dall'altra.

Ciao e grazie a tutti :)

PS: la casa è già costruita e ha già il suo sistema di riscaldamento (termosifoni in acciaio, tipo termo-arredo), però non mi dispiacerebbe conservare la possibilità futura di usare il camino per riscaldare il resto della casa. E' un desiderio impossibile?