La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aria condizionata

#1
Nella mia casa ho fatto installare in fase di costruzione la predisposizione per l'aria condizionata,ora approfittando di alcune offerte vorrei acquistare gli split e l'unita' esterna.
Per la camera da letto di circa 40 mt3 avevo pensato a un modello tipo questo
Immagine

ma li fa solo LG o ci sono anche altre marche?
Poi domanda tecnica:è possibile montare split di marche diverse?
Grazie,Max.

#2
Io ce l'ho uguale!!!!!
Non ho visto altre marche che facciano Art Cool e credo che non sia ottimale mettere split di marche diverse ad uno stesso motore

#3
innanzitutto complimenti per la grandezza della camera da letto...

di marche ne esistono tante (mitsubishi, daikin, samsung etc) diciamo però che questa linea della LG è forse quella più indovinata esteticamente.....

se hai più unità esterne non ci sono grossi problemi a installare marchi diversi, se invece l'unità esterna è unica non credo sia possibile e conveniente farlo...

#5
se non sbaglio il pannello "metallico" si apre, e se non ricordo male dovrebbe avere anche delle "alette" laterali

#6
io mi ricordo che quello con le alette laterali era il modello vecchio...qui il pannello si inclina un pochino come il nostro...sbaglio?

baci
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Ce l'ho anche io ....

#7
Ciao a tutti, era parecchio che non scrivevo qui. Questo mstesso modello (Art Cool LG Quadro) ce l'hoa anche io, nella versione 7000 BTU ed è davvero bello e funzionale.

LO usiamo in camera da letto mentre nel soggiorno abbiamo un altro LG ArtCool (quello rettangolare, MIRROR, da 9000 BTU, anch'esso favoloso=

Li consiglio vivamente a tutti, costano qualche Euro in più ma li valgono !

E poi, soprattutto esteticamente, volete mettere rispetto a quelli bianchi che fanno tanto ... "ospedale" ?

Ciao a tutti

Maurizio

#8
anch'io volevo mettere un mirror....

li ho visti a bologna in fiera e sono davvero belli...ma il tipo che c'era ci ha detto che .... ce ne voleva uno per stanza ...!!?? ma siamo impazziti ??

#9
voglio dire...a casa dei miei ho un lg normale ...abbiamo la casa di 150 mq su due piani e uno split solo...ovvio che non è da polo nord dappertutto...però è sufficente...

noi comunque abbiamo messo una sola uscita...per 45 mq mi sembra più che suff