La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termoconvettori e Stufa Pellet

#1
Ciao a tutti/e,
sono nuova del forum e mi rivolgo a voi per chiedervi un po' di consigli!

Abbiamo una casa molto grande,circa 250 mq e per questo abbiamo optato per il riscaldamento attaccatto sulla stufa a pellet(a casa dei miei ne abbiamo una e ci troviamo molto bene).
Quella che è stata installata a casadei miei è una Extraflamme , mi consigliate oltre a questo marchio e a Palazzetti qualche altro?
A livello di garanzie e assistenza che mi dite?
Vorrei vederne qualcuna ad incasso,magari nella parete attrezzata...aspetto dritte e suggerimenti.

Il nostro idraulico ci ha consigliato di installare in alcuni ambienti i termoconvettori, assodato che seguiremo il suo consiglio , vi chiedo :
- tra quelli ad incasso e quelli esterni c'e' differenza di rendimento?
- vanno installati sempre a pochi centrimetri del pavimento oppure possono essere installati in alto a tutta la parete?
-marchi buoni da consigliarmi? Magari qualcosa che nn sia molto rumoroso...
Mi sapete anche dire la differenza tra termostufa a pellet e stufa a pellet.
e quella tra termoconvettori e ventilconvettori?
Grazie mille...aspetto le vs.copiose risposte!!!!

#2
Bisogna fare delle distinzioni.

La stufa produce calore irraggiato nell'ambiente la termostufa oltre a svolgere il compito della stufa può anche essere collegata altrove:

accumulo, impianto ecc ecc

I ventilconvettori mettono in circolo dell'aria calda generalmente fornita da un generatore di calore, i termoconvettori sono dei generatori di calore autonomi che mettono in circolo nell'ambiente aria calda.

CIAI una bella confusione in testa. :D :D :D :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
doucable ha scritto:Bisogna fare delle distinzioni.

La stufa produce calore irraggiato nell'ambiente la termostufa oltre a svolgere il compito della stufa può anche essere collegata altrove:

accumulo, impianto ecc ecc

I ventilconvettori mettono in circolo dell'aria calda generalmente fornita da un generatore di calore, i termoconvettori sono dei generatori di calore autonomi che mettono in circolo nell'ambiente aria calda.

CIAI una bella confusione in testa. :D :D :D :D
ù

Assodato che la confusione c'e' :lol:
da come mi dici allora io dovrei montare una termostufa a pellet con ventilconvettori?????

#4
ma c'è un altro generatore di calore, tipo una caldaia?

Perchè montare anche una termostufa? Perchè usare i ventilconvettori invece che dei comuni radiatori?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"