La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Beh, con il riscaldamento a pavimento ci andrebbe un termoregolatore climatico in modo da farlo funzionare con temperature scorrevoli lungo le curve preimpostate di fabbrica.

Ovvio ogni casa produce sistemi di regolazione completi e dedicati.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
doucable ha scritto:Beh, con il riscaldamento a pavimento ci andrebbe un termoregolatore climatico in modo da farlo funzionare con temperature scorrevoli lungo le curve preimpostate di fabbrica.

Ovvio ogni casa produce sistemi di regolazione completi e dedicati.
uhm... non ho capito molto bene!
:?
intendi che il termostato dovrebbe essere fornito con l'impianto di riscaldamento? :oops:

#4
Siccome l'impianto a pavimento deve apportare il miglior comfort possibile all'ambiente, le case sviluppano dei sistemi di termoregolazione in modo da accentuare ancora di più la flessibilità dell'impianto.

Bisognerebbe discutere un argomento come la termoregolazione climatica ma ci va molto e non è questo il luogo adatto.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
l'argomento intereressa anche a me, visto che anch'io avrò il risc. a pavimento e anch'io mi chiedevo se aveva senso un cronotermostato. Non si può rispondere solo:"sì" o "no"? anche il mio risc. sarà (mi esprimo male... sorry) regolato a seconda della temperatura esterna in modo che la temp. interna sia sempre uguale ma l'acqua sia più o meno calda a seconda di quanto freddo fa fuori. Ma il termostato lo devo mettere... almeno credo! e come lo devo mettere? Crono o no?

#6
il mio impianto non è così sofisticato da termoregolarsi in base alla temperatura esterna... al momento ho solo termostati in ogni stanza (predispoiszione)