La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionatore in cucina.Mi viene sconsigliato.Cosa ne dite?

#1
Ciao a tutti. Come ho scritto in un altro Topic sto per comprare casa nuova.

Io soffro tremendamente di caldo e vorrei montare l'aria condizionata in tutte le stanze, cucina compresa.

La persona che sta seguendo i lavori di ristrutturazione ci sconsiglia però vivamente di montare lo Split in cucina perchè dice sostine che sarebbe difficile raffreddare un ambiete continuamente riscaldato da fornelli e forno. Dice che avremmo un miglor rendimento aprendo semplicemente la finestra.

Cosa mi consigliate? :D

Grazie

#2
mah..in estate se c'è così tanto caldo da usare il condizionatore dubito che si faccia utilizzo continuo di forno e fornelli, se non per lo stretto necessario, di conseguenza non mi sembra così difficile da raffreddare. noi lo abbiamo predisposto e per la prossima estate monteremo lo split. ma ora son curiosa anch'io di sapere se è sconsigliato...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Anche noi avevamo pensato di mettere lo split in cucina e il costruttore in effetti non ce l'ha sconsigliato...

#4
Secondo me il costruttore te lo ha sconsigliato semplicemente perchè per lui sarebbe una rogna di meno!!!!
Non ho mai sentito dire che il condizionatore è sconsigliato in cucina anzi, è uno dei luoghi in cui maggiormente si installa! E' chiaro che se hai forno e fuochi accesi l'ambiente si surriscalda maggiormente ed il condizionatore "lavora di più" per raffreddare l'ambiente...... ma da quì a dire che non va bene in una cucina.... ne passa di differenza.
Se ti avesse detto che è sconsigliato in bagno sarei stata pienamente daccordo.... troppi vapori..... ma in cucina vai sul sicuro!!!!!!!!! :roll:

#5
Io avevo e avrò il clima anche in cucina certo che se vuoi forno e clima in funzione contemporaneamente devi sovradimensionare lo split e la fornitura enel
Usandolo con intelligenza è molto comodo attenzione solo agli odori se fai il brasato con il clima acceso avrai la cucina aromatizzata al brasato per un paio di settimane ogni volta che lo accendi
Per quella che è la mia esperienza è molto comodo averlo anche in cucina

#6
Grazie mille per le risposte.

Rimango allora nella mia idea. Climatizzatore anche in cucina !!!!!!!!

Buona giornata

#7
come si intuisce dal nick sono un installatore è la cosa che ti hanno detto è una gran bufala.Il posto dove si montano piu condizionatori è al sud..di certo nel raffredamento di estate le fonti di calori richiedono un maggior impiego di potenza...ma se cubata bene la stanza non hai problemi.dimmi le misure della tua cucina e altezza, che tipo di costruzione"vecchia o nuova" e ti diro che Potenza di condizionatore mettere

#8
gvsamsung ha scritto:come si intuisce dal nick sono un installatore è la cosa che ti hanno detto è una gran bufala.Il posto dove si montano piu condizionatori è al sud..di certo nel raffredamento di estate le fonti di calori richiedono un maggior impiego di potenza...ma se cubata bene la stanza non hai problemi.dimmi le misure della tua cucina e altezza, che tipo di costruzione"vecchia o nuova" e ti diro che Potenza di condizionatore mettere
Caspita sei un'installatore magico se non ti interessano le utenze termiche in funzione nel locale e le supefici vetrate esposte al sole

Io in 15 anni non ho mai fatto preventivi senza visionare i locali complimenti vivissimi alle tue capacità!

#9
azzero ..io non sto facendo preventivi..anche perchè non interessato a fare il lavoro..io ho detto che quei condizionatori samsung,,,essendo io un rivenditore autorizato sono cari.Per quanto riguarda la cubatura hai un po ragione..ma io miravo a consigliargli una macchina giusta...infatti se come credo il 12000 verra messo nella cucina e questa è piu grande di 22metri per me potrebbe essere insufficiente