La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

in 3 anni 3 scambiatore caldaia sostituiti!!!!???

#1
ragazzi avrei un quesito, non so se qualcuno di voi potrà rispondermi e non so nemmeno se questa sia la sezione giusta!!!
ho un contratto di assistenza annuale per la manutenzione della caldaia....., ogni anno puntualmente si rompe qualcosina è il terzo anno di seguito che cambio lo scambiatore a piastre per la modica cifra di 90 eurini l'anno....., secondo voi è possibile???? Dovrei fare qualche intervento più signigicativo......., o mi stanno prendendo per i fondelli?????
anche il costo dello scambiatore non mi sembra proprio irrilevante ....(90 eurini), nella sostanza da tre anni a questa parte solo di manutenzione caldaia spendo circa 220,00
che ne pensate????
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... giani.html -pw orror-

#2
Che durezza hai dell'acqua ?

Se l'acqua e' molto dura senza addolcitore o sistemi simili ci sono parti della caldaia che durano pochissimo

#3
archimede_p ha scritto:Che durezza hai dell'acqua ?

Se l'acqua e' molto dura senza addolcitore o sistemi simili ci sono parti della caldaia che durano pochissimo
grazie per la risposta, si effettivamente abito in una zona dove l'acqua è durissima e per il calcare ho tante rogne...........
per addolcitore e sistemi simili intendi anche apparecchiature da poter installare in appartamento.......... ossia poco ingombranti????
grazie ancora
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... giani.html -pw orror-

#4
Ormai ci sono di tutte le dimensioni, dipende dal volume di acqua trattata

Se cerchi addolcitore trovi moltissime info

#6
Ti rimando a questi link

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1&start=15

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=47116

dove in sostanza se ne e' gia parlato un pochino;se hai domande non esitare,rispondero' volentieri.
Per il discorso dell'assistenza alla caldaia,dipende dal modello(istantanea,accumulo)dalla marca dalle caratteristiche etc...diciamo che la prassi normale e' questa:

acqua dura o molto dura(dai 25 °f in su),nell'arco di 1/2 anni incrosta lo scambiatore(altro non e' che l'elemento che scaldandosi moltissimo scalda l'acqua);il tecnico puo' disincrostarlo con l'acido,ed in questo caso si sostituisce lo scambiatore ogni due/tre pulizie perche' cmq si danneggia,oppure il tecnico,visto l'altro grado di incrostazione oppure su modelli specifici di alcune caldaie,sostituisce ogni volta lo scambiatore perche' non disincrostabile.E' chiaro che con durezze molto alte,puo' accadere cio' che tu hai raccontato;dai un occhio anche su www.boschel.it
c'e' una sezione,INFO ACQUA,che da alcune informazioni in merito ai problemi delle acque civili di acquedotto e di pozzo.
Ciao a tutti!