La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia UNICAL, com'è??

#1
L'idraulico mi ha fatto un preventivo per l'impianto termico con termosifoni ed ha messo come caldaia una UNICAL B60 TFS24.
Ha un boiler da 60 litri per accumulo acqua calda sanitaria, tiraggio forzato e 24 kw, non a condensazione; a € 2.000 (la caldaia).

Questa marca non la conosco proprio e sono qui a chiedervi un parere in merito. Ci si può fidare della Unical o è una ditta di bassa qualità??

Un'altra cosa: il boiler integrato mi consigliate di metterlo o non serve a niente??
HELP ME!

P.S.: Per godere della detrazione del 55% le valvole termostatiche vanno montate pure con la caldaia a condensazione (comunque prenderò 1 a condensazione, come al solito l'idraulico se ne è dimenticato!)???

Grazie a tutti gli esperti amici del forum....

#2
anche a me hanno montato una Unical.. attendo risposte a questo thread per tranquillizzarmi sulla qualità.
ciao

#3
maik ha scritto:anche a me hanno montato una Unical.. attendo risposte a questo thread per tranquillizzarmi sulla qualità.
ciao
Ciao per quanto ne so io, anche a me il mio idraulico mi ha consigliato una unical ,ma non con il boiler da 60 litri, ma solo con un micro accumulo di 3.
Sai che quelle con boiler consumano di più perchè devono tenere la quantità di acqua es. 30/60 L. sempre calda?
il bagno poi si trova vicino alla caldaia o notevolmente distante o magari ad un piano diverso; perchè quello influisce, ciao
vivi e lascia vivere