La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con clima daikin

#1
prima di chiamare il tecnico provo a sentire se avete idea di cosa può essere successo. Ho una unità esterna collegata a 3 split interni, fino a ieri andava tutto bene. Oggi succede che gli split mandano aria non fredda e la ventola dell'unità esterna non gira. Io ho smanettato un pò con i telecomandi ma altro non ho fatto? Che cosa può essere successo? L'ho installato lo scorso agosto e praticamente usato solo per vedere se funzionava bene. Può essersi consumato il gas refrigerante anche se non utilizzato?
grazie e scusate l'approssimazione e la scarsa competenza

#2
Spero che prima di "smanettare" il telecomando, hai letto le istruzioni,altrimenti rischi di pagare (giustamente)l'uscita del tecnico ,per sentirti dire che impostando la funzione "fan" il tuo climatizzatore diventa un semplice ventilatore.
Succede spesso..........

Il gas nel clima non si consuma neanche usandolo.

#3
le istruzioni non le ho lette proprio bene però credo proprio di avere impostato la funzione raffreddamento. C'è un pulsante "fan" in effetti, ma serve a regolare la velocità di ventilazione sia in modo riscaldamento che raffreddamento.
La ventola esterna non parte, a meno che non parta dopo qualche minuto di funizonamento degli split e non ho avuto la pazienza di aspettare. Credo dovrebbe andare sempre no?
Scusate davvero l'ignoranza totale...