La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
secondo me è meglio che li porti a verniciare da un carrozziere di fiducia, insieme alle mascherine delle prese\interruttori della corrente.....se voui colorare anche quelli;
Sicuramente ti farà un buon prezzo se colori tutto l'insieme. :wink:
mai sorella ha fatto cosi'!!

ciao! :D

#3
Hola!Questa la so!!!! :D :D :D :D
Ci sono vernici specifiche che hanno la caratteristica di essere traspiranti,cioè rispetto agli smalti tradizionali non "soffocano" la resa del termo.Poi fanno prestissimo a smaltire l'odore di vernice davvero fastidiosa.....se vai in un colorificio(forse anche da un ferramenta)sicuramente le trovi.Non credo che queste vernici abbiano una vasta gamma di colori.L'unica cosa che se non li fai a spruzzo(sempre che siano termo a colonna),non riesci a verniciarli completamente... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il consiglio di Samy77 è ottimo perchè hai un lavoro fatto a regola d'arte....ma valuta le differenze di costi......se i termo sono già installati,considera anche la manodopera sell'idraulico per lo svuotamento e lo smontaggio e il rimontaggio.............fai te!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: Come si pitturano i termosifoni????

#4
Renatone ha scritto:cosa mi consigliate???? la stessa pittura dei muri, o come mi hanno consigliato la "cementite" ke è + resistente, ma anke + puzzolente???? Grazie Enza :D
vendono pitture apposta per termosifoni (anche inodore), non comprare pitture normali o con il caldo ti si crepa subito
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
a noi li ha pitturati l'imbianchino... a mano con il pennello...ero preoccupata perchè pensavo si vedessero strisciate e goccioline...e invece sono perfetti!
...che manina di fata eh!! :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
ma come si fa a pitturarli quando sono gia istallati?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#7
valentina ha scritto:ma come si fa a pitturarli quando sono gia istallati?
se lo vuoi fare tu e nn hai chi te li sgancia (pesano tantissimo ... soprattutto quelli vecchi) ... credo tu possa con 1 buon pennello provvedere a dare la pittura solo avanti. Enza

#9
grazie!
cosa farei senza i vostri consigli!!!!

:D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#11
stellina ha scritto:Wow, allora non importa staccarli, vengono bellini lo stesso e si pù far da soli?! Bella storia :D !!!
onestamente....a me li avevano staccati, ma nella casa prima no...e li avevo fatti celesti ed erano venuti bene uguale :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
basterà proteggere bene il muro dietro e ai lati.

Pero' girando su internet ho visto che le pitture adatte ai termosifoni ci sono solo bianche.
è vero????? :cry:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#13
valentina ha scritto:basterà proteggere bene il muro dietro e ai lati.

Pero' girando su internet ho visto che le pitture adatte ai termosifoni ci sono solo bianche.
è vero????? :cry:
basta aggiungerci il colore (te lo fanno in tutti i posti tipo Obi, Castorama)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Ciao! A me li ha fatti l'imbianchino con smalto ad acqua... solo che probabilmente non li ha carteggiati, quindi mi ritrovo cn questo problema: termosifoni in ghisa bianchi con delle piccole chiazzettine di ruggine che stanno venendo fuori? Cosa mi consigliate? Io volevo riverniciare con altro smalto ad acqua, ma credo prima andrebbero puliti.. ma come?? Grazie!