La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termoarredo orizzontale

#1
Per una serie di problemi e di ingombri, nella cucina della mia nuova casa dovrei andare a mettere un termoarredo orizzontale ad un'altezza di circa 140 cm da terra. Quando l'ho detto all'idraulico dell'impresa è inorridito, dicendo che sarebbe uno spreco di energia.

Ora, io so che il calore va in alto, ma in una stanza come la cucina (soffitto 270 cm), che è generalmente la più calda di una casa, e comunque quella in cui si ha meno bisogno di caldo, credete anche voi che un termo arredo orizzontale messo alto non sarebbe sufficiente?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

Re: Termoarredo orizzontale

#2
Woodstock ha scritto:Per una serie di problemi e di ingombri, nella cucina della mia nuova casa dovrei andare a mettere un termoarredo orizzontale ad un'altezza di circa 140 cm da terra. Quando l'ho detto all'idraulico dell'impresa è inorridito, dicendo che sarebbe uno spreco di energia.
Non è proprio la posizione ideale ma non mi sembra neppure una cosa così aberrante, chiedile allora se nei termoarredo verticali da 200 e passa cm la parte superiore è prettamente estetica, e serve solo a sprecare energia?
Piuttosto accertati che sia previsto dal costruttore il funzionamento orizzontale,altrimenti se non circola bene l'acqua potresti avere dei problemi di funzionamento