La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
.... :roll: ...ma in effetti non è un camino..vero?almeno per come intendo io il camino...ma è solo una fiamma?

#5
ciao,
per quanto riguarda il consumo del tuo, dovresti guardare sulla scheda tecnica,
se vuoi saperne di più sulbioetanolo:
http://www.britishfires.it/BIO_intro.HTM
http://www.dtshop.it/caminetti_ecologic ... .dtshop.it
con questi tipi di caminetti, riusciresti a scaldare credo non più di 50mq al massimo,
a mio parere molto belli a livello estetico ma se vuoi veramente scaldare...
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#6
renzospedicato ha scritto:ciao,
con questi tipi di caminetti, riusciresti a scaldare credo non più di 50mq al massimo,
dovrei scaldare solamente la zona giorno (circa 50mq - l'intera casa è 70 mq -) spero tanto di farcela. comunque lo abbiamo scelto soprtattutto perchè lo possiamo spostare dove vogliamo e perchè ci sembrava un bell'oggetto d'arredamento..
non vedo l'ora di accenderlo!!!
nessuno l'ha aquistato?
aspetto commenti!

#7
anche a me attirava l'idea di sti "bio-caminetti". quando finalmente sono riuscito a vederne uno in funzione ho deciso di lasciare perdere. darà molto più da fare, ma la fiamma che fa un caminetto tradizionale è tutt'altra cosa. quella del bio-alcool è molto eterea. a me non servirà per scaldare l'ambiente (tra l'altro piccolo, una stanza di meno di 30 mq.), ma non crea nemmeno l'atmosfera con quella fiammella così "finta".

#8
...se l'obiettivo è/era scaldare la casa con quei caminetti (o pseudo!) ce se lo scorda!!! a malapena si scalda la zona antistante... sono stati studiati/ideati quasi esclusivamente per un fattore estetico, o cmq x dare una sensazione di caminetto in una stanza priva di canna fumaria...
Nulla da dire sull'impatto estetico dove ci sono modelli moooolto belli e d'impatto, ma per il fattore "caldo" meglio cambiare discorso...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
ciao, mi avevano fatto una proposta come rivenditore nella mia zona,
ma, non sono riuscito a venderne neanche 1, perchè è ancora un mercato...
ora la gente vuole scaldarsi...
per quanto riguarda l'estetica bellissimi e comodi, se non ricordo male con un pieno durava poco più di 3-4 ore, dipende dopo anche dalla marca e dal modello,
pensa che ne volevo prendere uno per casa mia, sinceramente l'idea mi affascina ancora, ma comunque ho già un caminetto per scaldare,
quello era solo per estetica.
spero che sia utile al vostro scopo.
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

ma..

#10
..nessuno di voi l'ha aquistato e l'ha già Testato?
l'arredatore ci ha assicuratio che riesce ascaldare circa 50mq..leggendo i vostri commenti però inizio ad avere qualche dubbio.
Naturalmente non l'abbiamo preso per scaldare la casa,pensando potesse sostituire un vero camino, già sapevamo che l'effetto sarebbe stato molto diverso, ma comprare un cMINO CHE ONN ABBIA NESSUNA CAPACITà DI scaldare..beh..sarebbe davvero una delusione!

#12
...no i finti tronchetti nooooooooo!!!! :(

fa molto quella specie di schifezze che vendono al Castorama o simili...

ad ogni modo mi chiedo una cosa: ormai l'acquisto lo avete fatto!!! cosa ve ne fate di pareri positivi o negativi ora??? quando ben vi si dica che avete fatto un mega errore cosa vi cambia? lo riportate indietro? non penso... quindi...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
attila76 ha scritto:...no i finti tronchetti nooooooooo!!!! :(

fa molto quella specie di schifezze che vendono al Castorama o simili...

ad ogni modo mi chiedo una cosa: ormai l'acquisto lo avete fatto!!! cosa ve ne fate di pareri positivi o negativi ora??? quando ben vi si dica che avete fatto un mega errore cosa vi cambia? lo riportate indietro? non penso... quindi...
- i finti tronchetti non li metterei nemmeno io..mi piace l'effetto lineare e pulito che aggiungendo i tronchetti si perderebbe del tutto!

caro attila, un nome, un carattere, vero?
a parte questo ti do ragione, ormai l'abbiamo comprato..quel che è fatto è fatto e non si torna più indietro..

un parere in più o un consiglio da chi l'ha già provato però di certo non fa male, che ne dici? o creo troppo disturbo al forum?

#15
Io ne ho visto uno in fiera a Milano proprio ieri sera.
Siccome ho fortissimi vincoli per la posizione della canna fumaria son andata lì con la bava alla bocca...

Che dire? Molto bello.
Comodo perchè lo si sposta ovunque.

Caldo...? Si, ma solo quando ho avvicinato la mano alla parte senza "vetro"
Stando a circa 40cm di calore non ne arrivava per nulla. :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina