La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camino e Televisione LCD

#1
Ciao a tutti !!! Voglio realizzare una struttura in cartongesso con sotto camino (di quelli chiusi con vetro) e tv LCD sopra. Alcuni dicono che la tv non va messa troppo vicina al camino mentre altri la pensano diversamente.
Ho visto che una ditta tedesca, la VOK ( http://www.vok-ag.de/?kat2=multimedia-kamin ), ha realizzato una struttura esattamente uguale a come l'ho pensata io....voi che ne dite??? Sto facendo una cavolata????? :? Non è che mi gioco la tv se accendo il camino?

#2
ciao vi sono anche altre marche che hanno faatto questo design,
l'importante è coimbentare bene in modo che il calore non influisca con la tv, e comunque bisogna tener conto di dettagli che consiglio di non sottovalutare, uno per tutti, un'intercapedine tra cappa e sostegno tv,
apparte il far passare i fili anche che serva come sfogo dell'accumulo di calore.
ciao
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#3
Io l'ho visto realizzato e non è male, però la durata della tv viene sicuramente compromessa, per ben che sia fatto il lavoro.

In termini di garanzia, sicuramente ti trovano la scusante che è troppo vicina a fonti di calore
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"