La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CLIMATIZZAZIONE CANALIZZATA...qualche consiglio!!!

#1
Ciao a tutti! :)
Avrei un consiglio da chiedere agli esperti.
Nella nostra futura casa, abbiamo deciso di far realizzare un impianto di climatizzazione canalizzata per evitare di avere gli split nelle stanze! Domandone: se utilizzassi degli inverter potrei ottenere anche aria calda ed eliminare i termosifoni. Mi conoverrebbe in termini energetici e di resa? 8) grazie a tutti! saluti :roll:
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#3
Prima di tutto meglio chiarire che l'inverter è un sistema elettronico di controllo del compressore, caldo o freddo non cambia nulla.
A parte il fatto che riscaldare un'abitazione con split non è il massimo ,con i prezzi dell'energia elettrica attualmente non so se è poi così conveniente.
Io sto ristrutturando e metto gli split ,velocissimi a raggiungere la temperatura impostata,massima efficenza,silenziosi,possibilità di raffreddare solo un'ambiente ,temperatura costante .
Strano che ti abbiano proposto un clima solo freddo , ormai sono tutti in pompa di calore , il solo freddo lo devi ordinare apposta.

#5
Io l'anno passato ho provato il condizionatore con la funzione riscaldamento (60m)qualche volta per integrare il calore del termosifone,come bolletta luci dell'albero comprese il costo mi pareva paragonabile ai mesi estivi con la macchina in funzione all'incirca.