La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info camino per taverna

#1
Ciao a tutti!
Stiamo pensando di comprare un camino per la nostra taverna.
Siccome starà in taverna e non penso lo useremo di frequente e soprattutto non volevamo spendere un capitale, ci siamo indirizzati verso i modelli già pronti (prontocamini) che tra l'altro vende leroy merlin, che l'8 novembre fa lo scotno del 20%. Il modello è lo zanzibar (si vede sul volantino nel sito), è in refrattario ed è un camino tradizionale aperto ad angolo.
Cosa ne pensate? alcuni mi hanno sconsigliato i focolari aperti, ma visto che lo devo mettere in taverna mi sembrava una buona idea. In un futuro, esistono dei kit per chiuderli con delle ante?
Grazie per il vostro aiuto.
Elena

#2
ciao!!! concordo con te nel prevedere un camino "normale" dato il luogo e soprattutto l'utilizzo che ne farete! solo un consiglio (da esperienza personale!!!) se potete evitate di prendere i caminetti che trovate al Leroy o Castorama, conosco la Ditta dove li costruiscono (che è qua dalle mie parti!) e ti posso dire che sono + le lamentele e i problemi che avevano che altro! (la mia ragazza ha lavorato da loro per un breve tempo!!!)

il tipo di caminetti che volete voi sono venduti anche dai "Noti" costruttori di caminetti, che però danno qche garanzia in + oltre che ad essere + curati!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Grazie per la risposta.
Solo un chiarimento: i prontocaminini che vende leroy merlin sono di alfarefrattari, che è un'azienda in lazio... questa marca l'ho vista anche in altri negozi (al doppio del prezzo rispetto a leroy merlin).
A questo punto cosa mi consigliate? è una bufala?
Grazie ancora.
Ciao
Elena

#4
...quei caminetti, sono fatti da aziende locali che forniscono quei tipi di caminetti... qui da me la ditta che li produce per Leroy e Castorama, Brico si chiama VZ... azienda scadentissima!!! ti dico solo che hanno a che fare con + reclami che ordini...

d'altronde i posti sopracitati si rivolgono generalmente a fornitori di "secondo prezzo" questo xchè devono necessariamente abbattere il + possibile i costi per proporre a sua volta un costo abordabile x il cliente che diversamente manco li calcolerebbe.

Esempio: un mio ex vicino di casa con il suo bel giardinetto, si era preso un caminetto+barbecue dal Castorama, dopo una stagione il caminetto è finito in discarica in quanto pieno di crepe e fessurazioni dovute ai continui sbalzi termici... pagato €600 circa...

nn vorrei forzarti la scelta o farti i conti in tasca, ma a mio avviso spendere €1200-€1500 per un caminetto di una delle marche normalmente commercializzate (vedi qche post precedente!) ti evita probabili future rogne o maledizioni/pentimenti... con un confor maggiore, ed una garanzia dei materiali sicuramente maggiore!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
Dimenticavo... avete delle marche da suggerirmi per caminetti da taverna sui 1000-1500 euro?
Proverò anche a guardare i post precedenti.
Attendo consigli.
Grazie.
Elena