La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caldaia a pila o ad elettricità?

#1
Non so se è questa la sezione del forum giusta, ma visto che riguarda gli idraulici :D

Sto rifacendo casa e l'impresa nel prezzo mi ha messo anche la caldaietta solo per l'acqua calda (abbiamo valutato comunque 500 euro di caldaia). Gli ho pero' chiesto una cosa di qualità, lui mi ha proposto o una vaillant (che mi andrebbe benissimo) o una beretta che invece non conosco... il problema è che vorrebbe metterne una con accensione elettrica e non a batteria (pila). E' vero che sono meglio? io sapevo il contrario...

Ne sapete qualcosa? E la marca? Meglio una Vaillant?

Grazie
Laura

#2
Vaillant è senz'altro un'ottima marca, ti consiglio quella alimentata dalla rete, le batterie anno solo problemi e basta!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
Dipende......l'utimo scaldabagno Vaillant che ho avuto il dispiacere di comprare ,dopo 3 anni aveva lo scambiatore tutto bucato ma la pila era ancora perfettamente efficiente,il suo predecessore ,sempre Vaillant era durato 13 anni .
Ora ho cambiato casa è ho un "turbo" AR Therm e per il momento và benissimo.

#4
Dopo 3 anni è comunque dovuto a incuria o malfunzionamento, lo scambiatore bucato (ma bucato dove?) era già sicuramente difettoso ancora in termini di garanzia!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
doucable ha scritto:(ma bucato dove?)
Bucato ovunque era praticamente "poroso" tra le alette lambite dalla fiamma e tutto il tubo che corre intorno al corpo dello scambiatore.
Malfunzionamento,nessuno modulava perfettamente peccato che sembrava una fontana.
Incuria, abitavo da solo, sono fuori casa tutto il giorno, le mani le lavo con l'acqua fredda perchè non ho voglia di aspettare che arrivi la calda. Indubbiamente era difettoso comunque per non sbagliare io Vaillant mai più.

#6
Non che mi interessi difendere il prodotto Vaillant ma il guasto che hai descritto è tipico di una decalcificazione eseguita senza diluire la soluzione oppure fatta già diverse volte. Vaillant è comunque un buon prodotto sul mercato e solo nelle occasioni che dico sopra si può verificare una condizione simile.

Insomma mi pare di capire che sto boiler stava fermo e si è rovinato da solo!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
doucable ha scritto:Non che mi interessi difendere il prodotto Vaillant ma il guasto che hai descritto è tipico di una decalcificazione eseguita senza diluire la soluzione oppure fatta già diverse volte. Vaillant è comunque un buon prodotto sul mercato e solo nelle occasioni che dico sopra si può verificare una condizione simile.

Insomma mi pare di capire che sto boiler stava fermo e si è rovinato da solo!
Non che mi interessi parlar male del prodotto ,ma............o la Vaillant lo ha decalcificato diverse volte prima di imballarlo,perchè io non l'ho mai fatto ,o si è rovinato da solo stando nel suo imballo originale dal quale l'ho tolto personalmente.

#8
beh il discorso cambia, sicuramente era già difettoso dalla costruzione!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"