La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino super design

#1
ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da voi intenditori...devo inserire un camino nella zona giorno.
la canna fumaria è stata inserita nell'angolo della parete "attrezzata".(se mi dite come devo fare ad inserire la foto del mio soggiorno, la metto, così potete capire in la posizione...)siamo indecisi a mettere un camino tipo quelli della Stuv, dove si vede solo il profilo del camino e il resto viene coperto dal cartongesso oppure tipo quelli della focus (http://www.focus-creation.com/IT/loader.html) come il" filiofocus murale"), ma non abbiamo idea dei prezzi e di quale stameglio...l'arredamento è minimalista, pavimento nero (http://italia.marazzi.it/ita/environmen ... perpage=10), divano bianco in pelle, ecc...che mi consigliate e magari se avete un idea di prezzo. grazie mille per il vs. aiuto. a presto

#2
posso solo fare un commento sui prezzi della focus ... altissimi, i 10mila euro non sono suffiienti per un camino .. non entro nel merito se valgono o meno la spesa (e comunque a me piacciono tantissimo!)

#3
grazie mille!!!! saranno pure belli, ma dato la cifra ke mi hai detto non vado nemmeno a farmi fare un preventivo...
io conosco solamente: stuv,piazzetta,edilkamin. c'è qualcun altro a prezzi accessibile che fa qualcosa in quello stile(come quelli della focus)? grazie ancora. ciao

purtroppo....

#4
ci sono di simili ma i focus sono sculture hanno una personalita un certo stile, e se sei uno che è attento alle forme vedendo un focus o qualcosa di simile di altre marche (sicuramente di ottima fattura ed eccellente design) ti accorgi che nn è lo stesso e purtroppo nn sono tra i piu economici... e attenzione alle schede tecniche e dimensionali di quello ceh ti fai preventivare i paragoni in questo setteore sono molto difficili da fare....
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: purtroppo....

#5
[quote="mantra"]ci sono di simili ma i focus sono sculture hanno una personalita un certo stile, e se sei uno che è attento alle forme vedendo un focus o qualcosa di simile di altre marche (sicuramente di ottima fattura ed eccellente design) ti accorgi che nn è lo stesso e purtroppo nn sono tra i piu economici... e attenzione alle schede tecniche e dimensionali di quello ceh ti fai preventivare i paragoni in questo setteore sono molto difficili da fare....[/quote]

grazie mille mantra per il consiglio!!! ma ci rifiutiamo di spendere 10000ero per un camino. capisco che la qualità sarà differente dagli altri ma i prezzi sono esagerati...se avessi un soggiorno da 60mq capisco, ne vale la pena, ma avendo un soggiorno di circa 35mq non è il caso, vorremmo spendere un bel po' di meno. grazieeee. ciao :wink:

GRAZIE

#8
Ciao Luca e Renzo,
grazie mille per i link...

Luca: belli anche questi...sei stato di grande aiuto, non si sa mai che mi servono per da metterlo in in altra stanza...tipo camera da letto o mansarda...però non so quanto possono riscaldare :? ...ma sicuramente quando sarà il momento, un bel giretto dai rivenditori me lo farò! grazie!

Renzo: alcuni sono molto belli...ma quante marche esistono?!?!?!?...mi sa che è meglio andare da qualche rivenditore grande e farmi fare diversi preventivi...grazie!

Il problema è capire se farlo sulla parete, a questo punto mi piace un sacco quello rettangolare lungo della STUV oppure farlo ad angolo, ma non ho tante scelte sul modello...

Voi che dite?

b u o n e f e s t e ! ! !