La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo condizionatori/installazione

#1
Ciao a tutti, quando ho ristrutturato casa ho fatto fare la predisposizione dell'impianto di condizionamento, cioe' ci sono gia' i tubi dai punti dove sono gli split all'esterno, la corrente, lo scarico degli split e' collegato all'impianto idraulico. Il motivo e' che volevamo mettere i condizionatori in un secondo momento... cioe' adesso :)
ora non siamo delle clima-victim, diciamo che pensiamo di usarli solo d'estate di sera e piu' che altro per deumidificare.
Ho chiesto un po' di preventivi, volevo avere dei vostri pareri...

il piu' interessante e' questo:
2 unita' interne Fujitsu (non ha specificato modello) da 12000 e 7000 btu cad.
- con due unita' esterne: 2150 euro + IVA
- con una unita' esterna: 2250 euro + IVA

nel caso in cui fornissi io i condizionatori, sarebbe solo 550 euro + IVA.

non so se mi convenga prendere i fujitsu (sono buoni? loro li consigliavano perche' fanno assitenza) oppure andare su marche piu' economiche (samsung, lg) che riuscirei a trovare a molto meno (su internet si trovano offerte per cui 7+12 btu con una esterna, samsung, siamo sui 1200 euro) e che inoltre esteticamente sono piu' belle da mettere in casa..

cosa mi consigliate?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#2
vi prego.. devo decidere a breve...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#3
Mitsubiushi sono i migliori Fujitsu è una marca che dà una lunghissima garanzia e ciò lega moltissimo gli installatori, me l'hanno proposta in molti.

Controlla l'assorbimento in Watt e se ti basta la taratura che hai.

Per la disposizione, multisplit un solo scambiatore esterno se usi insieme e vuoi meno ingombri all'esterno, monosplit con due scambiatori separati solitamente sono indipendenti durano di più e consmano di meno.

Strano che tu abbia i tubi per fare indifferentemente una o l'altra installazione.

#4
e la saunier duval? come marca e' buona?
mi offrono 2+3 anni di garanzia, e il prezzo e' abbastanza buono!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#5
Fujitsu sono ottimi, al livello dei Mitsubishi.

Saunier Duval non li conosco, ma è uno dei tanti marchi che si sono messi a “fare” condizionatori.
Sinceramente non so se li producono direttamente o li commercializzano solo.
Ma se vuoi un prodotto sicuramente valido, vai sugli altri.

Per il discorso allacci, come ha detto bene Oznerol, verifica che le macchine che vuoi mettere si adattino alle predisposizioni: non tutte hanno gli attacchi uguali, e soprattutto fra mono e multi!
Si stanno standardizzando, ma non è ancora così.
Senti chi ti ha lasciato la predisposizione che macchine ci aveva considerato.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
Salve, permettetemi di intromettermi.
A mio avviso i migliori climatizzatori sono: i DAIKIN con la serie ururu sarara, i SANYO con i Shiki Saykan e poi i Thosiba Super Daiseikai. Ovviamente ho riportato solo i Top di gamma delle relative marche, ma in sonstanza la qualità generale delle apperecchiature rispecchia anche i modelli di entry level. Ti suggerisco pertanto di scegliere le macchine in funzione degli ambienti che devi condizionare (controlla se le BTU erogate dai modelli suggeriti sono Ok) e soprattutto dell'efficienza delle macchine (CoP e EER). Infine le funzionalità supportate (deomidificatore, quiet, rumorisità ecc) e poi l'estetica :) anche l'occhio vuole la sua parte . Nota bene che girando sul web puoi trovare degli ottimi prezzi. Es Io ho un sanyo shiki say kan (eccezionali) e ho avuto uno forte sconto del listino (50 +5 %), non fermarti al primo preventivo.

A titolo di esepio ti suggerisco un paio di siti interessanti dove potrei confrontare i prezzi con quelli a te proposti:
http://www.easyshopping.it
http://www.cityclima.it/
http://www.efficaceclima.it/
www.ebay.it

Buona fortuna!

#7
grazie mille alla fine alla fiera primavera ho trovato una grossa offerta, dei daikin estetica abbastanza base, ma per un 7000+12000 BTU con montaggio e tutto 1900 euro.. le macchine sono normalissime come estetica, ma cartine. sono a inverter, dual, silenziosissime e consumano in due 1.3KW

per quel poco che so mi sembra di aver fatto un affare, sicuramente soldi meglio spesi rispetto agli altri preventivi che avevo!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#8
arwen_h ha scritto:grazie mille alla fine alla fiera primavera ho trovato una grossa offerta, dei daikin estetica abbastanza base, ma per un 7000+12000 BTU con montaggio e tutto 1900 euro.. le macchine sono normalissime come estetica, ma cartine. sono a inverter, dual, silenziosissime e consumano in due 1.3KW

per quel poco che so mi sembra di aver fatto un affare, sicuramente soldi meglio spesi rispetto agli altri preventivi che avevo!!
Sai quali modelli di unita interne ed esterna?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine