La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia viessmann

#1
mi hanno montato per la mia porzione di trifamiliare una caldaia a condensazione viessmann in specifica la vitodens 222-W

in futuro riceverà l'acqua dei pannelli solari che saranno montati fra qualche mese.

non avevo mai avuto una caldaia a condensazione e sopratutto non in cucina, nell'altra casa era una di quelle classiche e l'avevo in terrazzo.
nella casa nuova dove abito ora è in cucin dentro un mobile copricaldaia...

ma è rumorosissima,sia quando va piano e soprattutto quando parte il riscaldamento tanto che con anche la porta della cucina chiusa si sente
stando nell'altra stanza...

è normale? è rumorosa di suo? potrebbe essere il fatto che i tubi sono nuovi e poco usati e spesso anche dai rubinetti l'acqua fa rumore perchè ci sono bolle di aria all'interno?

su internet non sono riuscita a trovare nessuna info nemmno dei decibel dichiarati e nemmeno sul manuale
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
Una Viessmann rumorosa......è la prima volta che lo sento...

Quello della rumorosità comunque è un discoroso un po' soggettivo......soprattutto se non l'avevi mai notato prima perchè l'avevi sul terrazzo.
La caldaia in cucina non è il massimo come luogo d'installazione, tanto un po' si sente quando parte la fiamma.
Però dipende anche dal tipo di rumore che senti.......se è un rumore anomalo (tipo vibrazione o colpetti) o di normale funzionamento (qualche tic-tic di attacco o sibilo).
Potrebbe anche succedere che ha qualche difetto di nascita.....anche se Viessmann nessuno è perfetto........puoi sentire l'assistenza che ti dice.

Escludo il discorso dell'aria!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
Alpino77 ha scritto:Una Viessmann rumorosa......è la prima volta che lo sento...

Quello della rumorosità comunque è un discoroso un po' soggettivo......soprattutto se non l'avevi mai notato prima perchè l'avevi sul terrazzo.
La caldaia in cucina non è il massimo come luogo d'installazione, tanto un po' si sente quando parte la fiamma.
Però dipende anche dal tipo di rumore che senti.......se è un rumore anomalo (tipo vibrazione o colpetti) o di normale funzionamento (qualche tic-tic di attacco o sibilo).
Potrebbe anche succedere che ha qualche difetto di nascita.....anche se Viessmann nessuno è perfetto........puoi sentire l'assistenza che ti dice.

Escludo il discorso dell'aria!

altra domanda :

dato che quei geni dell'impresa me l'hanno montata in cucina, dove hanno predisposto con gli attacchi una cucina ad angolo fatta a L e la caldaia me l'hanno montata proprio nell'angolo della L
e dato che mi hanno sbagliato il mobile copricaldaia (troppo piccolo)
sono stata costretta a togliere la calotta alla caldaia che ora sta nuda dentro al mobile copricaldaia

se non avessi tolto la calotta per motarci ilmobile ad angolo non sarebbe stata mai + potuta togliere

secondo voi ci sono problemi? il mobiliere dice di no...
mi faranno noie durante il controllo annuale ?

crea problemi alla salute?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
scully74 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Una Viessmann rumorosa......è la prima volta che lo sento...

Quello della rumorosità comunque è un discoroso un po' soggettivo......soprattutto se non l'avevi mai notato prima perchè l'avevi sul terrazzo.
La caldaia in cucina non è il massimo come luogo d'installazione, tanto un po' si sente quando parte la fiamma.
Però dipende anche dal tipo di rumore che senti.......se è un rumore anomalo (tipo vibrazione o colpetti) o di normale funzionamento (qualche tic-tic di attacco o sibilo).
Potrebbe anche succedere che ha qualche difetto di nascita.....anche se Viessmann nessuno è perfetto........puoi sentire l'assistenza che ti dice.

Escludo il discorso dell'aria!

altra domanda :

dato che quei geni dell'impresa me l'hanno montata in cucina, dove hanno predisposto con gli attacchi una cucina ad angolo fatta a L e la caldaia me l'hanno montata proprio nell'angolo della L
e dato che mi hanno sbagliato il mobile copricaldaia (troppo piccolo)
sono stata costretta a togliere la calotta alla caldaia che ora sta nuda dentro al mobile copricaldaia

se non avessi tolto la calotta per motarci ilmobile ad angolo non sarebbe stata mai + potuta togliere

secondo voi ci sono problemi? il mobiliere dice di no...
mi faranno noie durante il controllo annuale ?

crea problemi alla salute?
Ti consiglio di sentire in assistenza della Viessman, potresti avere delle noie, anche la sospensione della garanzia...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;